NEWS

Dragon Ball Super: spiegato il motivo della lealtà di Gas agli Heeters

Marco Strignano 25/03/2022

article-post

Dragon Ball Super da un lato racconta una storia che collega i Guerrieri Z al passato attraverso l’arco narrativo di Granolah The Survivor; dall’altro vede Goku conoscere molto di più il passato del padre Bardack.

Per di più Goku deve tenere testa a Gas, l’attuale essere più forte dell’universo.

Allo stesso tempo gli appassionati lettori possono scoprire perché quest’ultimo nutra una devozione così servile a suo fratello Elec e all’organizzazione criminale nota come Heeters.

Dopo l’uso delle Sfere del Drago del Pianeta Cereal, Gas ha superato suo fratello Elec, in termini di potenza complessiva. Tuttavia è ancora legato al capo degli Heeter.

Nell’ultimo capitolo del manga, la Trasmissione Istantanea di Goku trasporta se stesso e Gas nella prigione della Pattuglia Galattica, che attualmente ospita alcuni dei più forti scagnozzi di Moro.

I teppisti riconoscono Gas e lo prendono in giro per essersi apparentemente bagnato i pantaloni e per aver chiesto l’auto di suo fratello.

Goku e Gas durante il loro combattimento, iniziano a discutere. Il discorso si basa sulla possibilità per l’ex più piccolo Heeter di continuare a potersi fidare, o meno, di suo fratello.

Gas è abbastanza chiaro sul motivo per cui sta lavorando per l’ambizione di suo fratello, oltre a voler rendere gli Heeters la più forte organizzazione criminale esistente.

Di seguito ecco ciò che dice Gas rendendo ancora più chiara la sua posizione:

Cerco il potere solo per il bene di Elec. Seguo i suoi comandi per fare degli Heeter l’organizzazione suprema dell’universo. Una volta ero il più debole tra noi, ma Elec mi ha portato a questo livello. Farei qualsiasi cosa per lui. La volontà di Elec è assoluta.

Dragon Ball Super: il manga

Si tratta di una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation ed è la prima serie televisiva inedita di Dragon Ball prodotta dal 1997.

L’opera è stata trasmessa in Giappone dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 su Fuji TV. In Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, che ha trasmesso la serie su Italia 1 dal 23 dicembre 2016 al 29 settembre 2019.

L’adattamento manga è disegnato da Toyotarō e ideato da Akira Toriyama, e viene pubblicato sulla rivista mensile V Jump di Shūeisha dal 20 giugno 2015. La casa editrice Star Comics ha iniziato il 26 aprile 2017 la pubblicazione dell’edizione italiana del fumetto.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Orologio Nintendo: Alarmo, dal 6 marzo anche nei negozi

    L’Orologio Nintendo: Alarmo rappresenta un’innovazione nel campo dei dispositivi per il risveglio, combinando la tecnologia dei sensori di movimento con l’universo videoludico Nintendo. Questo dispositivo, ispirato alle iconiche console della casa di Kyoto, è progettato non solo per svegliare l’utente, ma per trasformare il momento del risveglio in un’esperienza coinvolgente e personalizzata. Secondo quanto comunicato […]

  • preview

    Art Book di Genshin Impact in Arrivo il 25 Febbraio

    Ottime notizie per gli appassionati! Star Comics ha annunciato l’uscita di due art book di Genshin Impact che celebrano il magico mondo di Teyvat con illustrazioni esclusive e materiali inediti. Questi volumi premium, in arrivo il 25 febbraio 2025, offrono ai fan uno sguardo privilegiato sul processo creativo dietro uno dei più grandi fenomeni del […]

  • preview

    Cuphead: Out of the Cards – Il Nuovo Eccezionale Set di Carte Collezionabili Ispirato al Celebre Videogioco

    Tomodachi Press, editore emergente nel panorama italiano, ha recentemente annunciato il suo progetto d’esordio: un magnifico set di carte collezionabili che rende omaggio al celebre videogioco Cuphead, creato dai talentuosi fratelli Chad e Jared Moldenhauer. Questo ambizioso progetto, intitolato “Cuphead: Out of the Cards”, rappresenta un tributo artistico che fonde la passione per il collezionismo […]