One Piece Film Red arriverà in Italia con Anime Factory

Pubblicato il 28 Dicembre 2021 alle 13:32

Anime Factory, l’etichetta specializzata di Koch Media Italia, porterà in Italia One Piece Film Red dopo aver distribuito i film precedenti.

Lo ha lasciato intendere su Facebook con il post seguente:

Non ci resta che attendere la data di uscita e le modalità di distribuzione nel nostro Paese.

Goro Taniguchi, regista noto per Code Geass e Planetes, dirige One Piece Film Red su sceneggiatura di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold) presso Toei Animation.

Goro Taniguchi è stato il primo a occuparsi di una versione anime di One Piece: ha infatti diretto l’OVA One Piece: Taose! Kaizoku Ganzack, uscito il 26 Luglio 1998 e animato da Production I.G.

Il maestro Oda è produttore esecutivo del film.

L’uscita nei cinema del Giappone è prevista per il 6 Agosto 2022.

La serie anime va in onda invece dal 20 Ottobre 1999 sull’emittente giapponese Fuji TV.

In Italia Crunchyroll la diffonde in simulcast nell’edizione sottotitolata dalla saga del paese di Wa e sta recuperando gli archi narrativi precedenti.

Su Italia 2 è in onda la saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata dal 20 Ottobre 2021.

Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione del manga il 22 Luglio 1997; il volume 99 è stato pubblicato il 4 Giugno 2021 in Giappone, il volume 100 è disponibile dal 3 Settembre e il volume 101 è arrivato il 3 Dicembre.

La storia è entrata nella fase finale.

In Italia esce per Edizioni Star Comics e il volume 100 dell’edizione italiana arriverà in concomitanza con Napoli Comicon.

La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom.

Raccogliendo man mano attorno a sé una ciurma di pirati variegata e affiatata, composta dai più grandi specialisti in ogni settore – dalla navigazione all’arte della spada, dalla scienza medica alla balistica –, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro ONE PIECE, inseguendo contemporaneamente il sogno di succedere al leggendario Gol D. Roger come nuovo Re dei pirati.

Netflix sta realizzando la serie live action.

Hachette ha rilanciato la collezione di statuine in edicola.

Articoli Correlati

Tra le uscite manga GOEN del 28 Gennaio 2022, come annunciato sulla pagina Facebook della casa editrice e sul sito di Pegasus...

23/01/2022 •

12:26

Negli ultimi giorni è uscita la notizia che il romanzo Children of Blood and Bone di Toni Adeyemi ed i suoi seguiti verranno...

22/01/2022 •

17:09

Devil’s Reign, l’evento Marvel imbastito da Chip Zdarsky e Marco Checchetto a partire dalla loro run su Daredevil,...

22/01/2022 •

16:23