One Piece – il manga è nella fase finale

Pubblicato il 2 Settembre 2021 alle 22:30

Il volume 100 di One Piece esce il 3 Settembre 2021 in Giappone e per promuoverne la pubblicazione i giornali Asahi Shimbun, Yomiuri Shimbun e Mainichi Shimbun hanno pubblicato una pubblicità speciale.

La pagina pubblicitaria vede infatti una foto di Eiichiro Oda al tavolo da disegno, impegnato a realizzare le bozze dei nuovi capitoli; lo accompagna la frase “La storia è nella fase finale“.

Uno strillo che si ricollega alle precedenti dichiarazioni dell’autore e del suo redattore, secondo le quali leggeremo la conclusione del manga nel giro di quattro o cinque anni, e che sembra rendere l’obiettivo finale più vicino.

one piece final stage

A proposito di One Piece

Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione di One Piece il 22 Luglio 1997; il volume 99 è stato pubblicato il 4 Giugno 2021 in Giappone, mentre il volume 100 è disponibile dal 3 Settembre.

Le copertine dei volumi 99, 100 e 101 comporranno una illustrazione unica.

Il 3 Settembre, inoltre, ha debuttato la nuova edizione Jump Remix.

In Italia esce per Edizioni Star Comics, che il 25 Agosto ha pubblicato la celebration edition del volume 98; il volume 99 è previsto per questo Autunno:

La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom.

Raccogliendo man mano attorno a sé una ciurma di pirati variegata e affiatata, composta dai più grandi specialisti in ogni settore – dalla navigazione all’arte della spada, dalla scienza medica alla balistica –, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro ONE PIECE, inseguendo contemporaneamente il sogno di succedere al leggendario Gol D. Roger come nuovo Re dei pirati.

La longeva serie anime è disponibile su Crunchyroll in edizione sottotitolata e con l’episodio 1000 arriverà un annuncio speciale; Mediaset dovrebbe riprendere il doppiaggio degli episodi per la messa in onda televisiva.

Netflix sta sviluppando la serie live action.

Una statua di Nami è stata recentemente inaugurata a Kumamoto, paese natale di Eiichiro Oda.

Sul numero 39 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha è uscito il capitolo 216 reinterpretato da Naoshi Komi (Nisekoi), disponibile contemporaneamente tradotto in Inglese su Manga Plus per la lettura gratuita.

Sui numeri 40 e 41 di Jump, inoltre, verranno pubblicati altri due capitoli speciali.

Acquista l’edizione speciale del volume 99

Articoli Correlati

One Piece è tra i manga più popolari a livello mondiale e continua ancora oggi a catturare tantissimi appassionati di diverse...

15/08/2022 •

12:00

Mentre One Piece si appresta a regalare al pubblico la saga finale, l’epica avventura di Wano ha posto le basi anche per il...

15/08/2022 •

10:00

Immortal X-Men è la nuova serie scritta da Kieron Gillen che affianca la serie X-Men (senza aggettivi, scritta da Gerry Duggan),...

14/08/2022 •

18:00