News Manga

Jujutsu Kaisen: l’anniversario sarà celebrato sulla cover di Shonen Jump

Marco Strignano 07/04/2022

article-post

Jujutsu Kaisen è uno dei manga più in voga del momento, da un po’ di anni in realtà. Di fatto il manga creato da Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. Quindi è ormai da ben quattro anni che le storie legate a Yuji Itadori tengono i fan incollati alle pagine del manga.

C’è da dire che Gege Akutami sulla rivista settimanale di Shueisha non si occupava solo di Jujutsu Kaisen. Il 28 aprile del 2017, debuttava anche Jujutsu Kaisen 0.

Di fatto prima che cominciasse la storia di Yuji Itadori, e che Sukuna conquistasse il mondo, i lettori giapponesi avevano già avuto modo di visitare il Tokyo Metropolitan Curse Technical School. Il Jujutsu Tech era stato presentato un anno prima, con la pubblicazione di Jujusu Kaisen 0.

Il racconto, che funge da prequel al manga originale, è stato recentemente adattato in un lungometraggio anime. Nonostante le diverse polemiche che lo circondano, Jujutsu Kaisen 0 ha conquistato gli Stati Uniti, e non solo. Con oltre 160 milioni di dollari incassati, Jujutsu Kaisen 0 è tra i 10 anime movie più fruttuosi della storia.

In questi anni, con soli 19 volumi pubblicati, Jujutsu Kaisen ha raggiunto 65 milioni di copie stampate, diventando uno dei franchise di maggior successo di Shueisha.

Il 28 aprile, questo racconto prequel compie cinque anni. Dall’inizio della serializzazione del manga, invece, ne sono passati quattro. Per celebrare questa ricorrenza, come riporta l’insider Twitter WSJ_Manga, il 20esimo numero dell’anno di Weekly Shonen Jump dedicherà una cover art agli Stregoni di Gege Akutami.

Di seguito ecco visibile l’aggiornamento:

Jujutsu Kaisen: il manga

Si tratta di un manga scritto e disegnato da Gege Akutami, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018.

I singoli capitoli vengono poi raccolti e pubblicati in volumi tankōbon. A luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata nell’ottobre 2019.

Il numero 52 di Weekly Shōnen Jump, pubblicato il 25 novembre 2019, annunciò un adattamento anime televisivo.

La serie è prodotta da MAPPA e diretta da Sunghoo Park. Il primo episodio è stato pubblicato in streaming su YouTube e Twitter il 19 settembre 2020 mentre la serie è stata ufficialmente trasmessa in Giappone a partire dal 3 ottobre fino al 27 marzo 2021.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Boruto: il capitolo 20 svela i poteri dello Sharingan di Sarada

    Boruto: Two Blue Vortex è tornato con un nuovo capitolo che ha dato spazio a Sarada Uchiha e al suo Mangekyo Sharingan. Il Mangekyo è uno dei livelli più importanti che l’occhio speciale degli Uchiha possa raggiungere, come già visto con Sasuke e Itachi. Negli ultimi capitoli di Boruto: Naruto Next Generations, è stato rivelato […]

  • preview

    Manga Issho: in uscita la Prima Rivista Europea di Manga

    Manga Issho la rivista europea di manga rappresenta un momento storico per il panorama fumettistico europeo: il 25 marzo debutterà ufficialmente questa pubblicazione, la prima rivista europea dedicata al manga che nasce dalla collaborazione di quattro importanti case editrici: Star Comics (Italia), altraverse (Germania), Kana (Francia e Belgio) e Planeta Cómic (Spagna). Presentata in anteprima […]

  • preview

    Dragon Ball Daima: l’anime ha svelato il messaggio nascosto legato ai titoli?

    Dragon Ball Daima è l’ultimo progetto di Akira Toriyama, con il mangaka che ha scritto la storia, disegnato i personaggi e supervisionato la produzione. La storia si svolge poco dopo la Saga di Majin Bu, quando Goku e i suoi amici si ritrovano trasformati in bambini. Il colpevole dietro questo è il nuovo Re Supremo […]