Gundam 00 Revealed Chronicle: ecco i primi dettagli del nuovo anime in CG

Gundam 00 Revealed Chronicle: ecco i primi dettagli del nuovo anime in CG

Pubblicato il 19 Marzo 2022 alle 12:30

Gundam 00 Revealed Chronicle è il nuovo prodotto dedicato al famoso franchise di Mobile Suite Gundam, che sta per essere rilanciato con una storia tutta nuova e una veste grafica diversa.

La serie in questione sta per tornare dopo quasi 10 anni di assenza, anche se i fan, sono stati arricchiti da nuovi lungometraggi rilasciati nel corso degli anni.

LEGGI ANCHE:

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island – Online il trailer del prossimo film

Dopo il trailer di Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island e l’annuncio di un free-to-play dedicato alla saga, anche Gundam 00 torna in auge, con una grafica in CG.

Il prodotto ha intrattenuto i fan tra il 2007 al 2008 e si è aggiudicato il titolo come il primo anime prodotto dalla Sunrise ad essere trasmesso in alta definizione.

L’apprezzamento e il successo ottenuto, ha incentivato la Sunrise a produrre tre OAV, un videogioco e anche uno spettacolo teatrale dedicato. Insomma, è stato ampiamente apprezzato.

Come già accennato in precedenza, dopo quasi un decennio, Gundam 00 ritorna alla grandissima con lo spin-off Revealed Chronicle, ambientato a cavallo delle due stagioni anime. La storia vede Seiji Mizushima, già responsabile della serie originale, tornare nel ruolo di director.

Al momento non sappiamo se sarà un lungometraggio o una serie, ne abbiamo una data d’uscita ufficiale.

Durante lo State of Play del 9 Marzo è stato annunciato un nuovo videogame dedicato al brand dei Mobile Suite:

Gundam Evolution farà sicuramente felici tutti gli appassionati del brand, e dei mecha in generale, dato che durante lo State of Play del 9 marzo, è stato rilasciato un breve ma intenso trailer sul nuovo gioco dedicato all’opera inizialmente partorita dalla mente geniale di Yoshiyuki Tomino.

Il videogame sarà un FPS Arena, in stile Overwatch, che ci metterà all’interno dei mobile suite Gundam, pronti a farsi battaglia come sempre.

Pubblicato da Bandai Namco, il titolo è altamente atteso per la fine di questo 2022, per la gioia di molti videogiocatori. Ricordiamo inoltre che quest’ultimo è uno sparatutto online free-to-play.

Mobile Suit Gundam 00 è una serie televisiva anime prodotta dalla Sunrise che fa parte della metasaga di Gundam.

La prima stagione della serie si è conclusa sulle emittenti televisive giapponesi MBS e TBS. La serie, iniziata il 6 ottobre 2007, ha visto concludere la prima stagione il 29 marzo successivo; la seconda stagione è iniziata nell’ottobre 2008 per concludersi il 29 marzo 2009.

È diretto da Seiji Mizushima e scritto da Yōsuke Kuroda, il character design è curato da Yun Kōga. La serie è stata annunciata per la prima volta da Sunrise con un trailer di 15 secondi il 2 giugno 2007.

Mobile Suit Gundam 00 è la prima serie della saga Gundam ad essere realizzata in alta definizione ed è anche la prima ambientata nella linea temporale dell’Anno Domini.

Articoli Correlati

Digimon Survive, il nuovo videogioco dedicato al brand, si presenta con un nuovo trailer, comprensivo di personaggi e gameplay....

18/03/2022 •

13:00

Whalefall è stato annunciato durante l’ID@Xbox Showcase dai ragazzi di Whitethorn Games, gli autori a capo di questo nuovo...

18/03/2022 •

12:30

Labyrinth è la consacrazione dell’ispirazione, visto che tra Berserk e lo Studio Ghibli, questo nuovo RPG ha saputo...

18/03/2022 •

09:52