News Fumetti
Godzilla vs. Power Rangers: lo scontro si infiamma in questo nuovo trailer
Nicola Gargiulo 24/03/2022

Godzilla dopo aver difeso il suo titolo di Re dei Mostri contro King Kong, ora si trova di fronte un nemico davvero differente da cui difendersi: i Power Rangers. Lo scontro avverrà in un nuovo fumetto dedicato, edito dalla casa editrice BOOM! Studios.
Al riguardo è stato rilasciato un nuovo trailer di questo singolare scontro, che scuoterà la Terra fino al midollo. Il meraviglioso crossover vedrà lo scrittore Cullen Bunn ai testi ovviamente, e Freddie Williams ai disegni, con l’arduo compito di riprodurre un evento memorabile e unico.
BOOM! Studios ha regalato agli appassionati dei kaiju, uno dei loro sogni proibiti: vedere il Megazord scontrarsi con Godzilla, il Re dei Mostri:
https://twitter.com/boomstudios/status/1506330071962988545?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1506330071962988545%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fanime%2Fnews%2Fgodzilla-vs-power-rangers-new-trailer%2F
La scrittore dietro questa serie, Cullen Bunn, ha lavorato a numerosi progetti per Marvel Comics, DC Comics e tanto altro, quindi il progetto crossover è affidato a un buon professionista. Sul sito ufficiale della casa editrice, a tal proposito Bunn ha dichiarato:
Sono onorato di riunire questi storici franchise iconici come i Power Rangers e Godzilla. Sono stato, e sono un grande fan della famosa lucertola, e la passione non è mai svanita in questi anni. Come se non bastasse ho seguito e guardato il primo episodio di Mighty Morphin Power Rangers quando è uscito e da lì ho continuato.
Quindi sono onorato di lavorare a questo crossover e spero di sorprendere tutti i fan dei due franchise, che ovviamene si aspettano un fumetto sensazionale.
Chi vincerà questo incredibile scontro tra Godzilla e i Mighty Morphin Power Rangers?
Power Rangers è un franchise originato da serie televisive d’azione per ragazzi creato da Saban Entertainment e di proprietà della Hasbro, che raccontano le avventure di giovani adolescenti che si trasformano nei supereroi che danno il nome allo spettacolo.
È strettamente legato a un impero di merchandising posseduto dalla ditta giapponese di giocattoli Bandai, distribuito in Italia da Giochi Preziosi. Da queste serie ne sono derivate altre molto simili, come VR Troopers e Beetleborgs – Quando si scatena il vento dell’avventura.
I Power Ranger sono un gruppo di individui umani o umanoidi in grado di trasformarsi da una forma naturale, priva di poteri, in un guerriero superumano avvolto in un costume, che gli si adatta come un guanto e che funziona da armatura, e da un elmetto molto resistente con visore opaco, che in molti casi serve a proteggere la sua identità.