News Comics

Fall of X si apre con il Galà Infernale e porta al ritorno degli Uncanny Avengers

Tobia Brunello 17/03/2023

article-post

Nel corso dell’evento online X-Men: 60 Uncanny Years riservato ai sottoscrittori di Marvel Unlimited l’editor delle testate mutanti Jordan White, l’assistente editor Lauren Amaro e lo scrittore di X-Men e Iron Man Gerry Duggan hanno annunciato le novita riguardanti Fall of X, l’evento mutante che si aprirà con la nuova edizione del Galà Infernale e che porterà alla nascita di una nuova formazione di Uncanny Avengers.

Descritto come un evento estremamente cupo, Fall of X inizierà nello speciale X-Men: Hellfire Gala 2023, dove sarà presentata la nuova formazione degli X-Men (con un componente scelto attraverso l’X-Men Vote) e i mutanti sfoggeranno ancora una volta gli abiti ideati da alcuni grandi disegnatori, tra cui gli autori dell’albo Russell Dauterman, Kris Anka, Joshua Cassara, Adam Kubert, Pepe Larraz, R.B. Silva, Luciano Vecchio e altri. 

Il Galà Infernale non sarà soltanto un fumetto: in collaborazione con D23 infatti la Marvel organizzerà la prima edizione dell’Hellfire Gala dal vivo durante la San Diego Comic-Con, il 22 luglio.

Ma il Galà Infernale non sarà soltanto una festa glamour: una serie di attacchi simultanei ai governi statunitense e krakoano causeranno vittime tra leader mondiali e persone innocenti, facendo ricadere la colpa sugli X-Men e spingendo Capitan America a formare una nuova squadra di Uncanny Avengers. Composta dallo stesso Cap, Quicksilver, Psylocke, Rogue, Deadpool e Penance questa squadra avrà il compito di dimostrare che la collaborazione tra umani e mutanti è ancora possibile.

Dopo l’anticipazione sullo speciale Free Comic Book Day distribuito negli States il 6 maggio, Gerry Duggan e Javier Garron firmeranno Uncanny Avengers 1, in uscita il 16 agosto e parte integrante di Fall of X. Si tratta solo dell’inizio della saga che sconvolgerà in maniera definitiva il panorama mutante della Marvel.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]