logo

News Anime

Esplorazioni Pokémon: arriva uno speciale di 1 ora per i 25 anni dell’anime

Nicola Gargiulo 15/03/2022

article-post

Esplorazioni Pokémon, l’attuale serie in corso, festeggerà i 25 anni compiuti dall’anime, che Il 1° aprile del 1997 iniziava in Giappone, dando il via a qualcosa di straordinario. L’attuale serie, per celebrare il tutto trasmetterà uno speciale di un’ora composto dagli episodi 103 e 104.

Questi due episodi saranno ambientati nella regione di Kalos, e vedranno il ritorno di Lem e Clem, il capopalestra di Luminopoli e la sua affezionata sorellina, che come ben ricordiamo hanno viaggiato insieme ad Ash nelle avventure concerni a XY e XYZ. Il focus sarà concentrato sul ritorno di questi due personaggi, come spoilerato anche dalla nuova opening dedicata.

Nell’episodio 103, “Satoshi to Citron! Yūjō Dai Tokkun!!” (Ash and Clemont! Friendship Super Special Training), Ash e Gon si recano a Luminopoli dove l‘allenatore di Biancavilla avrà la sua prossima lotta della classe Ultra del Torneo Mondiale dell’Incoronazione. I due successivamente, incontrano Lem e Clem, e il primo allenerà il suo vecchio amico per il nuovo incontro. Qualcosa però non andrà per il verso giusto con Sirfetch’d, scatenando successivamente anche la curiosità di Dracovish.

L’episodio 104, “Hyper Class! VS Tennōji Dracaena” (Ultra Class! VS Kalos Elite Four Drasna), sarà concentrato su di Lilia, una dei superquattro, specialista dei Pokémon di tipo drago della regione di Kalos, mai apparsa fino ad ora all’interno dell’anime Esplorazioni Pokémon. Nonostante la sua dolcezza, l’allenatrice regalerà ad Ash una delle battaglie più dure della sua vita da allenatore Pokémon.

Intanto in calce vi lasciamo il promo dell’episodio 102 dell’anime:

https://www.youtube.com/watch?v=GHA0RQj7V9o&t=1s

Parlando dei tre starter dei nuovi videogiochi Scarlatto & Violetto invece:

Quaxly è uno dei tre starter selezionabili del prossimo Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, e si tratta di un Anatroccolo di tipo Acqua, seguito da Sprigatito, ovvero un Erbagatto, di tipo Erba, e Fuecoco Fuocodrillo di tipo Fuoco. La semplicità della nona generazione ricorda gli albori della serie, dove il design rispecchiava una leggerezza non indifferente e questo ha permesso di fondere vecchio e nuovo in una buona fusione storica.

Nintendo ha quindi dato il via alla nona generazione Pokémon che fin dal lancio ha fatto già discutere e riflettere gli appassionati, nonostante siano passati pochi giorni dall’annuncio. Ma le meraviglie di internet non si fermano con la notizia appena letta, e ancora una volta colpiscono egregiamente, non si placano, e senza lasciarci fiatare un attimo si presenta con un crossover improponibile, spiccato e divertente, che coinvolge Le Bizzarre Avventure di Jojouno dei manga più letti e seguiti in assoluto, vi invitiamo a cliccare al link e non ve ne pentirete.

pokemon-scarlatto-e-violetto

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball: un animatore apre a un possibile reboot?

    Dopo la conclusione di Dragon Ball Daima, i fan si chiedono cosa riserverà il futuro ai Guerrieri Z. Dragon Ball Super ha pubblicato il suo primo nuovo capitolo all’inizio di quest’anno, ma il manga deve ancora annunciare quando arriveranno le nuove puntate, per non parlare di un possibile ritorno dell’anime. In una recente intervista, l’animatore […]

  • preview

    Pokémon: in arrivo un nuovo progetto anime con salto temporale?

    The Pokémon Company è pronta a rivelare un grosso annuncio a tutti i fan per l’anime Pokemon Horizons. Gli account ufficiali dei social media di Anipoke promettono nuove interessanti chicche per lo show. Ci sono state diverse fughe di notizie e voci sul futuro di Horizons, ma quello che è certo è che la serie […]

  • preview

    Record of Ragnarok: annunciata la terza stagione!

    Record of Ragnarok tornerà ufficialmente con una terza stagione della serie anime televisiva. Concentrandosi su una battaglia tra gli dei e l’umanità, l’adattamento anime ha lanciato in precedenza due stagioni incentrate sui rappresentanti più forti dell’umanità che affrontano le divinità più potenti che governano sopra i cieli. E un annuncio sorprendente, svela a tutti i […]