News Comics

Doom Academy: la scuola di magia Marvel al servizio del Dr. Destino

Tobia Brunello 14/11/2024

article-post

A partire da febbraio, ONE WORLD UNDER DOOM si diffonderà nell’Universo Marvel, e la prima delle sue numerose serie tie-in è stata annunciata al Women of Marvel Panel del New York Comic Con: DOOM ACADEMY!

DOOM ACADEMY sarà una miniserie limitata di cinque numeri scritta dall’autrice MacKenzie Cadenhead (MARVEL MUTTS) e disegnata da Pasqual Ferry (DOCTOR STRANGE) che vedrà la scuola per giovani stregoni del Dottor Strange trasformata secondo le regole di Destino! Gli studenti della Strange Academy sono stati fondamentali per l’audace ascesa al potere da parte di Destino in BLOOD HUNT, e ora che ha il mondo intero sotto il suo potente controllo, la sua influenza su questi giovani eroi Marvel in ascesa inizia per davvero.

Pensavate che la Strange Academy sarebbe stata la stessa nel mondo con il Dottor Destino come Stregone Supremo?! NO! Ora è la DOOM ACADEMY! Trasferita da New Orleans a Latveria, la migliore scuola di magia del mondo è appena migliorata (secondo alcuni). È l’inizio del secondo anno per gli studenti della Strange Academy, e si sa che le cose non andranno come previsto!

MacKenzie Cadenhead ha così parlato di come si è approcciata alla serie.

“È stato davvero divertente ripercorrere le vecchie storie di Doom e scegliere alcuni personaggi a caso che esistono in quel mondo e trovare qualcuno o il figlio di qualcuno che potrebbe frequentare la Doom Academy. E poiché la scuola e Latveria non esistono, abbiamo potuto giocare con le cose. Pasqual si sta divertendo un mondo a inventare bellissimi località”.

DOOM ACADEMY conterrà anche sequenze del disegnatore João Lemos. Cadenhead le spiega così:

“In questa storia, Zoe finisce per cadere in uno strano mondo dal quale i suoi amici devono aiutarla a fuggire. Abbiamo coinvolto un altro artista per illustrare questo mondo. La ricerca di João Lemos sul folklore e sulle fiabe dell’Europa orientale è stupefacente”.

Cover di Doom Academy 1 di Pablo Villalobos

Cover di Doom Academy 1 di Pablo Villalobos

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]