News Comics

Deadpool torna con una nuova serie regolare

Tobia Brunello 11/08/2022

article-post

Deadpool ha festeggiato il suo 30° anniversario senza che fosse pubblicata una sua serie regolare (dopo una quindicina d’anni che è stato protagonista di più uscite mensili), ma ora il Mercenario Chiaccherone sta per tornare.

A novembre infatti esordirà la nuova serie regolare di Deadpool, firmata da Alyssa Wong e Martin Coccolo (il disegnatore del crossover tra Hulk e Thor “Banner of War”), che sarà introdotta dalla storia breve della stessa Wong presente in New Mutants #30, albo che festeggiarà i 40 anni dei Nuovi Mutanti, serie su cui ha fatto la sua prima apparizione Deadpool.

Nella sua nuova serie regolare Deadpool sarà impegnato in un’audizione per un gruppo di mercenari d’élite, l’Atelier. Ha 48 ore per uccidere uno dei più famosi supercriminali del mondo, ma prima di riuscirci viene rapito dallo stesso criminale, che esegue esperimenti contorti sul corpo di Deadpool con “orribili effetti collaterali”.

Per farla breve, qualcosa di “strano” sta crescendo dentro Wade.

Nel frattempo, una “nuova storia d’amore” darà un po’ di pepe alla situazione, nel caso in cui il personaggio principale non abbia abbastanza da occupare il suo tempo.

Cover di Deadpool 1 di Martin Coccolo
Cover di Deadpool 1 di Martin Coccolo

Nel presentare il suo lavoro sulla serie, Alyssa Wong dichiara:

“Amo il caos. E cos’è Deadpool se non l’incarnazione del caos? Sono onorato di prendere le redini della prossima avventura in solitaria di Wade – aspettatevi romanticismo, aspettatevi body horror e aspettatevi un divertimento sfrenato!”

Martin Coccolo racconta come è arrivato a disegnare questo titolo:

“Qualche tempo fa ho avuto modo di realizzare una storia di 10 pagine per Deadpool: Black, White & Blood. È stata un’esperienza fantastica, anche se breve, che mi ha lasciato la voglia di saperne di più, così quando mi è stato chiesto se volevo prendere le redini di una nuova serie di Deadpool ho risposto con un sonoro sì!”.

RIguardo al suo lavoro con Wong, non nasconde l’entusiasmo:

“È la migliore! Quindi onestamente non potrei essere più felice di questa opportunità e penso, o almeno spero, che i lettori notino quanto questo progetto sia divertente per tutti i soggetti coinvolti e spero che salgano in sella con noi!”

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]