NEWS

L’Attacco dei Giganti: guarda il miglior cosplay di Erwin

Marco Strignano 12/04/2022

article-post

L’Attacco dei Giganti è pieno di appassionati in tutto il mondo e questo è la conseguenza di una storia incredibile, cupa e piena di colpi di scena che Isayama ha saputo realizzare.

Al momento L’Attacco dei Giganti sta vivendo un momento altissimo dopo avere annunciato la terza parte della quarta e ultima stagione dopo la trasmissione dell’episodio 87.

Il fandom è talmente vasto che i personaggi principali del manga di Isayama hanno preso vita. Parliamo dei cosplayer, che danno una risonanza ancora più forte tra gli appassionati con i loro social o durante le fiere.

Dopo aver mostrato il cosplay a dir poco perfetto di Yelena, ora è il momento dell’amatissimo Capitano Erwin Smith!

Il cosplayer, merlin_cosplay, direttamente sulla sua pagina Instagram ha condiviso il suo risultato. Questo è a dir poco sbalorditivo e senza aggiungere altro ecco di seguito il risultato:

Il risultato finale, come abbiamo anticipato è così sorprendente da essere catapultati nell’anime.

Il cosplay di Erwin Smith può sembrare semplice, ma i dettagli lo fanno brillare. Il leader è vestito con la sua solita divisa dell’Armata Ricognitiva, con una camicia bianca e fascia toracica sotto.

Erwin ha abbinato il look con il suo mantello verde e una semplice cravatta centrata con una pietra. E, naturalmente, le sopracciglia del soldato sono grandi e in carica grazie ad alcuni accurati tocchi di trucco.

Ricordiamo che L’Attacco dei Giganti è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021.

L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.

Il manga ha ottenuto l’adattamento anime di ben quattro stagioni. Wit Studio si è occupato delle prime tre, mentre l’ultima è realizzata da MAPPA. Tutte le stagioni sono disponibili su Prime Video, con l’ultima incompleta, e su Crunchyroll.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    One Piece LEGO: in arrivo i set ufficiali di Going Merry, Baratie e Arlong Park

    Il mondo di One Piece è pronto a sbarcare anche tra i mattoncini più amati di sempre. Dopo mesi di voci e indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale: LEGO e Toei Animation collaboreranno per portare nel celebre formato da costruzione alcuni dei luoghi più iconici della serie creata da Eiichirō Oda. I primi set annunciati […]