NEWS

My Hero Academia: come sarà sconfitto Dabi?

Marco Strignano 11/03/2022

article-post

My Hero Academia deve rispondere alla grande domanda che molti fan volevano sapere sin dall’inizio: come verrà sconfitto Dabi?

Anche prima della conferma che Dabi era il membro caduto della famiglia Todoroki (Toya), l’insetto di fuoco della Lega dei cattivi aveva chiaramente un quirk che lo avrebbe reso una minaccia diretta per i personaggi più elementari della serie.

Tuttavia, dopo quanto appreso su Dabi, la sua storia e la sua propensione al caos, c’è un modo preciso in cui questa storia deve finire.

Ovviamente, la storia finale e la battaglia finale di Dabi devono essere con la sua stessa famiglia. Sono solo i meccanismi di quella lotta che vengono lasciati in discussione.

La storia di Endeavor e della sua famiglia ha sempre attraversato My Hero Academia ed è stata sicuramente un arco narrativo preferito dai fan. C’è un dramma iniziato dal punto di vista di Shoto Todoroki che impara ad abbracciare sia i doni infuocati del padre separato sia e i poteri di ghiaccio di sua madre.

Da lì, è stata appresa la complessità di Endeavor, ed è diventato il nuovo n. 1 eroe, dopo il ritiro di All Might.

Quell’espansione si estese all’intera famiglia Todoroki durante il Work Study Arc. Qui Izuku Midiroiya e Bakugo hanno conosciuto Shoto, Endeavor e la loro famiglia più ampia in modo più intimo.

Infine, l’Arco della Prima Guerra ha rivelato che Toya/Dabi era più di uno spietato psico-pirografo. Una mente sadica e contorta, che ha letteralmente distrutto la società degli eroi rivelando le sue vere origini a tutto il Giappone.

Con questa situazione sembra che la battaglia finale possa prendere i temi e i motivi che Kohei Horikoshi ha costruito in uno dei diversi modi:

C’è lo scenario in cui Shoto ed Endeavor sconfiggono Dabi. Potrebbe essere che Endeavour e Shoto che lavorano insieme portino a termine il lavoro e Shoto che finalmente diventa l’Endeavour ideale sperato, ecc. Potrebbe anche essere il karma di Endeavour a dover soffrire una grande ferita o addirittura sacrificare la propria vita per proteggere Shoto abbastanza a lungo da consentire al più giovane Todoroki di abbattere il maggiore.

My Hero Academia: il manga

Si tratta di un manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 7 luglio 2014.

Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, l’opera narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]