News Comics

Zatanna: la signora della magia DC torna in una serie di Jamal Campbell

Tobia Brunello 14/11/2024

article-post

Zatanna riceverà una nuovissima serie, scritta e disegnata dall’artista di punta Jamal Campbell nell’ambito dell’iniziativa “All In” della DC, pensata per mettere in luce i numerosi e straordinari personaggi che risiedono nell’Universo DC. La nuova serie sarà fa seguito alla miniserie Zatanna: Bring House the House di Mariko Tamaki e Javier Rodriguez, che è stata un grandissimo ed inaspettato successo di vendite per la DC Comics negli ultimi mesi, superando spesso i titoli di Batman e Superman.

La nuova serie, che sarà una miniserie di sei numeri (almeno inizialmente), sarà lanciata il 19 febbraio e sarà interamente realizzata (storia, disegni e colori) da Campbell, fatta eccezione per il lettering affidato ad Ariana Maher.

Così Jamal Campbell ha presentato la serie:

“Meraviglia, mistero, malizia e calze a rete costituiscono il nucleo della quintessenza di Zatanna Zatara, ed è ora che torni sotto i riflettori! Nella sua nuova serie della DC Comics, Zatanna viene trascinata in una tana del bianconiglio, fatta di spade maledette, verità nascoste e molteplici incontri con la morte. Avrà bisogno di tutto il suo ingegno e di tutti gli incantesimi che riuscirà a raccogliere per riuscire a uscire dall’altra parte tutta intera”.

Nella nuova serie limitata a fumetti, Zatanna rimette insieme la sua troupe e non vede l’ora di iniziare un nuovo capitolo di vita meno caotico. Tuttavia, i suoi piani vengono sconvolti prima ancora di iniziare quando la sua troupe viene rapita da un nuovo e spettrale avversario, la Dama Bianca. Ora Zatanna è immersa in una macchinazione di trucchi, spade e maledizioni che minacciano di farla a pezzi dall’interno!

Lo stile caratteristico di Campbell per Zatanna riflette il suo tratto pulito, i colori naturali e le ombreggiature sottili, mentre i momenti più magici presentati in Zatanna si basano sull’attitudine di Campbell per il dinamismo: forte di colori pastello e neon brillanti e saturi.

“È stato un sogno affrontare il mondo di Zatanna, introducendo nuovi alleati e avversari e riportando in auge alcuni vecchi classici che non si vedevano da tempo. Sto intrecciando tutto il mio apprezzamento per il personaggio in queste pagine per mostrare e dimostrare ciò che rende Zatanna così magica”.

Cover di Zatanna 1 di Jamal Campbell

Cover di Zatanna 1 di Jamal Campbell

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]