News Anime

Scott Pilgrim – The Anime: l’autore del fumetto rompe il silenzio

Nicola Gargiulo 06/04/2023

article-post

Scott Pilgrim vs. The World ha reso celebre il fumetto di Bryan Lee O’Malley, ancora oggi amato e apprezzato da milioni di appassionati. Dopo una lunga attesa composta da numerosi “forse”, abbiamo finalmente avuto conferma di una produzione Netflix anime dedicata al franchise, con il cast vocale originale del film già confermato.

Come accennato questa storia assurda ha attirato l’attenzione del regista Edgar Wright, che nel 2010 ha tirato fuori Scott Pilgrim vs. The World. Con la produzione animata in arrivo tornerà tutto il cast originale per dare vita a questa nuova avventura, così come leggiamo su Comic Book.

Sul suo Twitter, oltre l’opinione dell’autore originale a proposito dell’anime, riusciamo anche a carpire che quest’ultimo sapeva già qualcosa nel 2022, anche se non ha potuto rivelare nulla:

https://twitter.com/bryanleeomalley/status/1641458157707997189?s=20

“La notizia dell’anime di Scott Pilgrim è trapelata nel gennaio 2022 prima ancora che iniziassimo a lavorarci, quindi per la mia salute mentale ho deciso di fingere che non stesse accadendo fino a quanto non abbiamo ricevuto la conferma ufficiale: ora posso dirlo con certezza.”

Scott Pilgrim – The Anime: l’autore del fumetto rompe il silenzio

“Sto lavorando a un anime di Scott Pilgrim”, ha esordito O’Malley. “È per Netflix ed è scritto da me e BenDavid Grabinksi; inoltre è anche prodotto da noi e Edgar Wright (regista del film) per Universal.

Le animazioni sono di Science Saru, mentre la regia è affidata ad Abel Gongora. Alle musiche abbiamo Anamanaguchi e Joseph Trapanese, e l’intero cast del film riprende i suoi ruoli!!! Potrebbe essere la cosa migliore a cui abbia mai lavorato e sono entusiasta di condividerla presto con tutti”.

Questo anime ha scosso a quanto pare la mente dell’autore, visto e considerato che quest’ultimo sembra davvero entusiasta di tale progetto. Per un autore di fumetti è sempre bello vedere la sua opera trasposta sul grande e sul piccolo schermo, specie se dietro ci sono produzioni come Netflix.

Cosa ne pensate di questa prossima produzione della nota piattaforma streaming?

Fonte Comic BookTwitter

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    The Beginning After the End: annunciata la seconda stagione, in arrivo su Crunchyroll

    Dopo mesi di speculazioni e grande attesa da parte dei fan, è arrivata la conferma ufficiale: The Beginning After the End avrà una seconda stagione, attualmente prevista per il 2026. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dagli appassionati del webtoon fantasy ispirato al romanzo di TurtleMe, che ha conquistato una vasta fanbase grazie al suo […]

  • preview

    One-Punch Man 3: nuovi dettagli sulla terza stagione

    Il 5 luglio 2025, in occasione dell’attesissima Anime Expo di Los Angeles, verranno finalmente rivelati nuovi dettagli sulla terza stagione di One-Punch Man, l’anime tratto dal celebre manga di ONE e Yusuke Murata. Dopo mesi di silenzio e teaser frammentari, l’annuncio riaccende l’attenzione attorno a uno dei ritorni più attesi del panorama anime. Un’attesa lunga […]

  • preview

    Kaiju No. 8: rivelata la Visual 12 del progetto Kaiju Hyakkei

    Mentre cresce l’attesa per la seconda stagione di Kaiju No. 8, arriva la Visual 12 del progetto artistico Kaiju Hyakkei, una serie di illustrazioni dedicate ai personaggi e alle atmosfere più evocative dell’anime. L’immagine, diffusa attraverso i canali ufficiali, accompagna anche una conferma importante: la nuova stagione debutterà il 19 luglio 2025. Un momento sospeso […]