News Comics

Power Man: Timeless, la serie dedicata al più potente eroe Marvel

Tobia Brunello 08/11/2024

article-post

Il consueto speciale di fine anno dell’anno scorso dell’antologia Marvel Timeless ha introdotto l’ultimo Power Man: una versione di Luke Cage sopravvissuta fino al futuro remoto come ultimo eroe rimasto, dotato delle abilità speciali di Iron Fist, Sentry e Hulk. Un set di poteri che combinati lo rendono sicuramente uno dei personaggi più potenti di tutto l’Universo Marvel, quanto meno per quanto riguarda il combattimento corpo a corpo (escludendo quindi personaggi come Fenice, Legione e altri manipolatori della realtà).

Lo speciale one-shot, scritto da Collin Kelly e Jackson Lanzing e disegnato da Juann Cabal, si concludeva con l’idea che questo Luke venisse riportato indietro nel tempo fino ai giorni nostri della Marvel e a nuove avventure.

Come annunciato al New York Comic Con durante il panel Marvel Comics: Next Big Thing, Kelly e Lanzing, insieme all’artista Bernard Chang, continueranno la storia di questo Luke Cage in una nuova miniserie limitata di cinque numeri. Power Man: Timeless proietta il nostro eroe nel presente dell’Universo Marvel, dove il suo io contemporaneo è ancora sindaco di New York (ma potrebbe anche essere il prossimo Venom…) e lo metterà contro un nuovo misterioso nemico.

Luke Cage ha adottato lo pseudonimo di Power Man all’inizio della sua carriera: la sua prima serie regolare è stata rinominata Luke Cage, Power Man a partire dal numero 17. Il nome è poi passato Victor Alvarez nel 2010. La versione Timeless di Power Man è un Luke Cage che ha vissuto per secoli oltre il suo tempo, acquisendo nuovi poteri e tornando a fregiarsi del suo titolo precedente, opponendosi al regime instaurato sul pianeta da un malvagio Moon Knight .

Cover di Power Man: Timeless 1 di Andrei Bressan

Cover di Power Man: Timeless 1 di Andrei Bressan

“È INARRESTABILE. INDISTRUTTIBILE. INCORRUTTIBILE. IMMORTALE.

E completamente solo. È Power Man, direttamente dallo speciale di successo Timeless, la Sentinella del futuro Luke Cage, che uccide gli dei e ha i poteri Gamma, arriva nell’Universo Marvel moderno, solo per scoprire un nemico e un mistero che metteranno a dura prova anche le sue incredibili capacità! Dagli autori di Timeless Collin Kelly e Jackson Lanzing e dall’artista Bernard Chang, Power Man è una visita guidata al sistema solare che solo la Marvel Comics poteva offrire!”.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]