News Manga

One Piece andrà in pausa per un mese: ecco quando tornerà

Marco Strignano 06/06/2023

article-post

One Piece è uno dei manga shonen più amati e famosi in tutto il mondo e al momento Eiichiro Oda sta lavorando alla sua conclusione. Quindi dopo oltre 20 anni di serializzazione il mangaka è pronto a chiudere un grandissimo cerchio che ha abbracciato tantissimi fan appartenenti a generazioni diverse.

Tuttavia con il presente articolo riportiamo una notizia improvvisa che non renderà felici i fan desiderosi di scoprire gli sviluppi del manga. Infatti One Piece andrà in pausa per un mese! L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider newworldartur. Attraverso la sua pagina Twitter l’utente ha condiviso che il manga andrà in pausa dal 12 giugno al 10 luglio. Quindi dopo la pubblicazione del capitolo 1086 del manga bisognerà aspettare 3 settimane per il suo ritorno.

Il manga sta attraversando una fase poco dinamica in termini di combattimento, ma questo vuol dire che Oda sta mettendo tanta carne a cuocere. Infatti gli sviluppi di trama sono intensi e imperdibili per chi ha seguito One Piece fino a questo punto. Gli ultimi due capitolo, di fatto, hanno visto Re Cobra primeggiare nel flashback di Sabo, sopravvissuto alla cancellazione totale del Regno di Lulusia. Infatti, una volta tornato presso la sede dell’Armata Rivoluzionaria da Dragon e Ivankov, ha cominciato a rivelare la verità sugli eventi del Reverie a Marjoa.

Qui Re Cobra viene ricevuto dai Cinque Astri di Saggezza per porre loro una domanda alla quale non ha mai trovato risposta. Riguardava l’origine del Governo Mondiale e più precisamente la Regina di Alabasta che, pur avendo partecipato, non si era trasferita a Marijoa. Anche se si diceva che fosse tornata ad Alabasta, non vi erano ne prove ne tracce di questo. Ma gli Astri non hanno dato informazioni, fino a quando non entra in scena Im, che aveva sentito il nome di Lily.

Infatti dice a Cobra che per colpa di un suo fatale e disgustoso errore, il mondo di One Piece è come lo conosciamo oggi. Quindi pieno di pirati che vuole cercare quel tesoro e che si contendono le informazioni sui Poneglyph, necessari per arrivare al One Piece. L’ultimo capitolo ha anche rivelato il legame che c’è tra Rufy e Bibi, in quando la casata Nefertari porta la lettera “D” nel proprio nome.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Manga Issho: in uscita la Prima Rivista Europea di Manga

    Manga Issho la rivista europea di manga rappresenta un momento storico per il panorama fumettistico europeo: il 25 marzo debutterà ufficialmente questa pubblicazione, la prima rivista europea dedicata al manga che nasce dalla collaborazione di quattro importanti case editrici: Star Comics (Italia), altraverse (Germania), Kana (Francia e Belgio) e Planeta Cómic (Spagna). Presentata in anteprima […]

  • preview

    Dragon Ball Daima: l’anime ha svelato il messaggio nascosto legato ai titoli?

    Dragon Ball Daima è l’ultimo progetto di Akira Toriyama, con il mangaka che ha scritto la storia, disegnato i personaggi e supervisionato la produzione. La storia si svolge poco dopo la Saga di Majin Bu, quando Goku e i suoi amici si ritrovano trasformati in bambini. Il colpevole dietro questo è il nuovo Re Supremo […]

  • preview

    Ishida Sui (Tokyo Ghoul) torna con un nuovo progetto manga

    Ishida Sui è famoso in tutto il mondo per aver scritto e disegnato Tokyo Ghoul, una serie seinen che ha conquistato tantissimi lettori durante il suo periodo di serializzazione. Pubblicato sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha dal 2011 al 2014, la storia segue le vicende di Ken Kaneki, un giovane studente universitario a cui, […]