News Videogames

Kingdom Hearts 4: online il trailer gameplay del nuovo capitolo – Ecco la trama

Nicola Gargiulo 11/04/2022

article-post


Kingdom Hearts 4 è stata annunciato improvvisamente, scombussolando tutti gli appassionati della storica saga della Square Enix.

L’annuncio è arrivato tramite un primo filmato in lingua giapponese, che anticipava l’incredibile annuncio, insieme a due titoli per mobile (IOS/Android).

A breve distanza dall’evento trasmesso in occasione del XX anniversario della serie, Square Enix ha condiviso un ulteriore filmato in versione inglese, che potete visionare ad inizio articolo per una comprensione maggiore.

Intanto nel corso dell’articolo troverete quello originale; nel frattempo descriviamo tutto nell’articolo per chi non ha tempo per tradurre l’inglese.

Il filmato si apre con una voce narrante:

Se non si tratta della fine che speravi, se ti senti triste e disperato, allora abbandona questo mondo e raggiungine immediatamente un altro. Hai infinite vie, molteplici soluzioni. Però, se ti lasci questo mondo alle spalle, non sperare di tornare quando vuoi.

Frasi potenzialmente rivolte a Sora, visto che ad apertura video lo troviamo sdraiato in quello che somiglia vagamente al nostro mondo. Successivamente, accanto a Sora compare una ragazza, un personaggio totalmente inedito: Strelitzia.

La ragazza ci informa che Sora è arrivato in questo mondo solamente da sette giorni e da allora il guerriero del Keyblade è rimasto assopito per tutto il tempo.

Denominata Quadratum, l’area presente nella clip, come già accennato, assomiglia notevolmente al nostro mondo: tra grattacieli e arterie stradali popolate da automobili, i dubbi sono più che risolti.

Nonostante nella clip Quadratum è descritto come somigliante ad un aldilà, piuttosto che a un mondo reale vero e proprio. Al di la di tutto con Kingdom Hearts IV, prenderà il via un nuovo arco narrativo, denominato da Square Enix “Lost Master Arc”.

In attesa di ulteriori dettagli, nel video abbiamo la conferma della presenza di Pippo e Paperino, che sono già sulle tracce di Sora.

I due personaggi Disney senza ombra di dubbio si sono cacciati in guai grossi; infatti i due amici si ritrovano con una misteriosa figura alle spalle, anticipata da una fiamma azzurra.

Il trailer include anche la seguente citazione:

Il cuore risiede all’interno dell’anima. L’anima è comandata dal destino verso la giusta destinazione.

Una grande notizia che rivela tutto e niente. Intanto restiamo in attesa e vi terremo aggiornati per quanto riguarda le novità di casa Square Enix che per i 20 anni della saga ha fatto un regalo meraviglioso ai propri fan.

Kingdom Hearts 4: online il trailer gameplay del nuovo capitolo - Ecco la trama

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Marvel Rivals: Ignite porta gli eroi del videogame nel Giappone Medievale

    MARVEL RIVALS: IGNITE, un nuovo speciale one-shot tratto dal popolarissimo videogioco Marvel Rivals con i nuovi design di Peach Momoko, arriverà a giugno. I fan di Marvel Rivals possono immergersi ulteriormente nell’affascinante mondo del videogioco e nel modo unico di interpretare i personaggi Marvel alle speciali copertine variant di MARVEL RIVALS proposte nelle varie serie […]

  • preview

    Bleach: Rebirth of Souls: svelata la data di uscita ufficiale

    Bleach: Rebirth of Souls è il nuovo progetto videoludico ispirato alla serie shonen nata dalla mente geniale di Tite Kubo e presto sarà disponibile. Il videogioco di combattimento, basato sul manga e anime Bleach, è uno di quelli che tutti i fan aspettavano da molto tempo. Considerando che altre serie shonen di successo come Naruto […]

  • preview

    Orologio Nintendo: Alarmo, dal 6 marzo anche nei negozi

    L’Orologio Nintendo: Alarmo rappresenta un’innovazione nel campo dei dispositivi per il risveglio, combinando la tecnologia dei sensori di movimento con l’universo videoludico Nintendo. Questo dispositivo, ispirato alle iconiche console della casa di Kyoto, è progettato non solo per svegliare l’utente, ma per trasformare il momento del risveglio in un’esperienza coinvolgente e personalizzata. Secondo quanto comunicato […]