Kingdom Hearts: il creatore rivela una nuova Art per festeggiare il 20º Anniversario

Kingdom Hearts: ammirate la nuova Art per festeggiare il 20º Anniversario

Pubblicato il 29 Marzo 2022 alle 08:00

Kingdom Hearts compie 20 anni, e la serie Disney e Square Enix vuole festeggiare alla grande. Le celebrazioni sono già cominciate e l’autore Tetsuya Nomura ha condiviso una bellissima art a tema su Twitter.

Tra le numerose illustrazioni che saranno realizzate appositamente per festeggiare questo importante traguardo, troviamo fin da subito un bellissimo lavoro a matita realizzato dallo stesso Nomura, come già accennato, e potete ammirarlo tramite un post Twitter:

Per onorare l’immortale capolavoro che è Kingdom Hearts, qualcosa di ufficiale per festeggiare due decenni di attività avrà luogo il 10 Aprile. 

La celebrazione è stata annunciata a partire da Gennaio del 2022, ed oltre la presenza di una sezione domande/risposte con il team di sviluppo e un mini concerto a tema, ci saranno numerose novità al riguardo del 20º Anniversario.

L’evento potrebbe essere un’occasione adatta per un nuovo annuncio riguardante il prossimo capitolo della saga di Kingdom Hearts, anche se nulla di confermato è trapelato dalla bocca di Nomura.

Le speculazione da parte del pubblico sono iniziate anche al riguardo del disegno, visto che quest’ultimo è già considerato come una nuova versione di Sora.

Kingdom Hearts è una celebre serie di videogiochi di ruolo d’azione sviluppati e pubblicati da Square Enix (originariamente da Square), diretta dal designer di personaggi ed autore Tetsuya Nomura.

Nata dalla collaborazione tra Square Enix e Disney Interactive Studios, Kingdom Hearts è un crossover tra Square Enix e Disney ambientato in un universo immaginario.

La storia segue il protagonista, Sora, attraverso il suo viaggio e le sue esperienze con vari personaggi Square Enix, Disney e Pixar, scontrandosi nel corso della serie con le molteplici incarnazioni dell’antagonista principale, Xehanort. La lotta tra Luce e Oscurità è focalizzata sul cuore dei personaggi.

La serie è composta da tredici giochi disponibili per più piattaforme e sono previsti titoli futuri. La maggior parte dei giochi della serie hanno riscosso successo commerciale e sono stati accolti positivamente, nonostante non siano stati esenti dalle critiche.

A giugno 2019, la serie ha venduto complessivamente oltre 32 milioni di copie in tutto il mondo, ed il suo grande successo ha portato a una vasta gamma di prodotti di merchandising, tra cui giocattoli e statuette, light novel, un gioco di carte collezionabili, colonne sonore, manga e guide strategiche.

 

Articoli Correlati

Miles Morales: Spider-Man è la serie regolare dedicata al secondo Arrampicamuri Marvel, lanciata sull’onda del successo del...

14/05/2022 •

18:30

Tra le tante ricorrenze che si festeggiano in Marvel quest’anno c’è anche il 50° anniversario di Ghost Rider. Creato da...

14/05/2022 •

16:31

Una nuova saga è all’orizzonte per Venom, intitolata Venomworld, in cui farà il suo esordio il nuovo Sleeper Agent, il...

14/05/2022 •

15:00