News Giappone
Jujutsu Kaisen: annunciata la collaborazione con Dolce & Gabbana
Marco Strignano 11/04/2022

Jujutsu Kaisen, uno dei manga più importanti e conosciuti del momento sta per introdurre una grossa novità attraverso una collaborazione inaspettata.
Dolce & Gabbana ha annunciato una collaborazione con Jujutsu Kaisen e i fan sono abbastanza sicuri che Gojo sarebbe entusiasta della grande novità.
La casa di alta moda italiana sta collaborando con la serie di Gege Akutami per creare una linea di capsule, e di certo non avrà un costo banale ma nemmeno un qualità comune.
L’aggiornamento proviene dallo stesso Jujutsu Kaisen poiché una grafica per Dolce & Gabbana è stata condivisa online. A questo punto, gli appassionati sanno solo che la collezione arriverà presto, ma non ci sono altri dettagli disponibili sull’accordo.
Dopotutto, Dolce & Gabbana è un marchio di lusso di fascia alta e non è quello che molti considererebbero conveniente.
Naturalmente, questa non è la prima volta che un anime si immerge nel mondo del marchio di lusso.
Lo Studio Ghibli ha stretto una partnership con il marchio spagnolo Lowe sulle borse.
Gucci si è dilettato con Doraemon mentre Coach ha già realizzato una collezione di Naruto con l’aiuto di Michael B. Jordan.
E ora, sembra che sia giunto il momento che Dolce & Gabbana si unisca all’elenco dei marchi che vogliono combinare il lusso con i titoli più importanti degli anime.
Jujutsu Kaisen: il manga
Si tratta di un manga scritto e disegnato da Gege Akutami, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018.
I singoli capitoli vengono poi raccolti e pubblicati in volumi tankōbon. A luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata nell’ottobre 2019.
Un adattamento anime televisivo è stato annunciato nel numero 52 di Weekly Shōnen Jump pubblicato il 25 novembre 2019.
La serie è prodotta da MAPPA e diretta da Sunghoo Park. Il primo episodio è stato pubblicato in streaming su YouTube e Twitter il 19 settembre 2020,mentre la serie è stata ufficialmente trasmessa in Giappone a partire dal 3 ottobre fino al 27 marzo 2021.