News Comics

Hellfire Gala e gli Avengers storici sulla strada per Judgment Day

Tobia Brunello 10/03/2022

article-post

A Giugno X-Men e Avengers si avvicinano alla deflagrazione di Judgment Day in maniera separata: da un lato l’annuale Hellfire Gala organizzato da Emma Frost, dall’altra la lotta contro Mefisto e l’alleanza con un gruppo di “Avengers storici” della Seconda Guerra Mondiale.

Il grande evento estivo Marvel adesso viene indicato come A.X.E.: Judgment Day, evidenziando le iniziali di Avengers, X-Men ed Eternals. Prima di addentrarsi però nelle vicende dello scontro su tre fronti che si sta preparando sulle pagine di Eternals, X-Men e Avengers devono ancora fare i conti con le storyline attualmente in corso sulle rispettive testate.

In X-Men # 12 Gerry Duggan e Pepe Larraz presentano il grande climax del primo anno degli X-Men krakoani! Alla vigilia dell’Hellfire Gala, le minacce agli X-Men si sono fatte più pressanti da tutte le direzioni. Le macchinazioni segrete del dottor Stasis, il terrore di Gameworld, persino la minaccia che i segreti degli X-Men vengano svelati… tutto ha portato a questa storia!

Cover di X-Men 12 di Pepe Larraz, prologo a Hellfire Gala e Judgment Day
Cover di X-Men 12 di Pepe Larraz, prologo a Hellfire Gala e Judgment Day

In Immortal X-Men # 4 Kieron Gillen (architetto di Judgment Day) viene affiancato da Michele Bandini per una storia ambientata durante l’Hellfire Gala (che sarà raccontato in uno speciale fuori serie) ricca di drammi, rivelazioni e tradimenti da parte di uno scioccante ospite non invitato! Emma Frost farà di tutto per proteggere i bambini, incluso il suo “bambino” metaforico che è l’Hellfire Gala. L’anno scorso è stato un successo fantastico. Non le piacerebbe se qualcuno rovinasse il secondo. Non le piacerebbe per niente…

Cover di Immortal X-Men 4 di Mark Brooks
Cover di Immortal X-Men 4 di Mark Brooks

Infine, in Avengers # 57, Jason Aaron e Javier Garrón presentano gli Eroi più Potenti della Storia! Gli Avengers sono persi nel tempo e, se vogliono fermare il grande piano di Mefisto, avranno bisogno dell’aiuto di alcuni dei più grandi eroi della storia, le cui storie non sono mai state raccontate. Come il mistico eroe di guerra, il sergente Szardos, Soldato Supremo della Seconda Guerra Mondiale, e il suo squadrone di soldati soprannaturali, gli Invasori Segreti.

Cover di Avengers 57 di Javier Garron
Cover di Avengers 57 di Javier Garron

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Invincible 4 introdurrà Tech Jacket?

    Con la quarta stagione già in fase di produzione avanzata, Invincible potrebbe premere l’acceleratore sulla storia, introducendo Tech Jacket, un personaggio importante al momento rimasto nell’ombra. Apparso in maniera veloce durante la “Invincible War” della terza stagione, il personaggio potrebbe essere finalmente una figura rilevante all’interno della serie 4 di Invincible. Zack Thompson, alias Tech […]

  • preview

    La dottoressa Aphra è un agente del Chaos nell’era della Nuova Repubblica

    La dottoressa Chelli Lona Aphra è tornata! Come anticipato da Collider, la superstar di Star Wars della Marvel, la dottoressa Aphra, sarà protagonista di una nuova serie regolare a fumetti a giugno, scritta dall’astro nascente Cherish Chen (Radiant Red) e disegnata dall’acclamato artista di lunga data di Star Wars Gabriel Guzman. Dopo la serie di […]

  • preview

    Jeff the Land Shark nella sua prima miniserie originale

    Oltre al grande successo online con la serie IT’S JEFF su Marvel Unlimited, Jeff the Land Shark si appresta a conquistare anche gli scaffali delle librerie! Dopo la sua apparizione da star in Marvel Rivals, il pesciolino ambulante amato da grandi e piccini sta affilando i denti per il lancio della sua prima miniserie cartacea […]