News Comics

Hellfire Gala e gli Avengers storici sulla strada per Judgment Day

Tobia Brunello 10/03/2022

article-post

A Giugno X-Men e Avengers si avvicinano alla deflagrazione di Judgment Day in maniera separata: da un lato l’annuale Hellfire Gala organizzato da Emma Frost, dall’altra la lotta contro Mefisto e l’alleanza con un gruppo di “Avengers storici” della Seconda Guerra Mondiale.

Il grande evento estivo Marvel adesso viene indicato come A.X.E.: Judgment Day, evidenziando le iniziali di Avengers, X-Men ed Eternals. Prima di addentrarsi però nelle vicende dello scontro su tre fronti che si sta preparando sulle pagine di Eternals, X-Men e Avengers devono ancora fare i conti con le storyline attualmente in corso sulle rispettive testate.

In X-Men # 12 Gerry Duggan e Pepe Larraz presentano il grande climax del primo anno degli X-Men krakoani! Alla vigilia dell’Hellfire Gala, le minacce agli X-Men si sono fatte più pressanti da tutte le direzioni. Le macchinazioni segrete del dottor Stasis, il terrore di Gameworld, persino la minaccia che i segreti degli X-Men vengano svelati… tutto ha portato a questa storia!

Cover di X-Men 12 di Pepe Larraz, prologo a Hellfire Gala e Judgment Day
Cover di X-Men 12 di Pepe Larraz, prologo a Hellfire Gala e Judgment Day

In Immortal X-Men # 4 Kieron Gillen (architetto di Judgment Day) viene affiancato da Michele Bandini per una storia ambientata durante l’Hellfire Gala (che sarà raccontato in uno speciale fuori serie) ricca di drammi, rivelazioni e tradimenti da parte di uno scioccante ospite non invitato! Emma Frost farà di tutto per proteggere i bambini, incluso il suo “bambino” metaforico che è l’Hellfire Gala. L’anno scorso è stato un successo fantastico. Non le piacerebbe se qualcuno rovinasse il secondo. Non le piacerebbe per niente…

Cover di Immortal X-Men 4 di Mark Brooks
Cover di Immortal X-Men 4 di Mark Brooks

Infine, in Avengers # 57, Jason Aaron e Javier Garrón presentano gli Eroi più Potenti della Storia! Gli Avengers sono persi nel tempo e, se vogliono fermare il grande piano di Mefisto, avranno bisogno dell’aiuto di alcuni dei più grandi eroi della storia, le cui storie non sono mai state raccontate. Come il mistico eroe di guerra, il sergente Szardos, Soldato Supremo della Seconda Guerra Mondiale, e il suo squadrone di soldati soprannaturali, gli Invasori Segreti.

Cover di Avengers 57 di Javier Garron
Cover di Avengers 57 di Javier Garron

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Imperial: Hickman ridefinisce il panorama cosmico della Marvel

    Annunciata per la prima volta lo scorso dicembre, la nuova epopea cosmica di Jonathan Hickman, IMPERIAL, arriverà a giugno. Noto per il suo influente lavoro su FANTASTIC FOUR (1998), AVENGERS (2012) e X-MEN (2019), nonché per la creazione della nuova linea di successo dell’Universo Ultimate della Marvel, il visionario scrittore farà ora squadra con gli […]

  • preview

    Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

    Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere. In […]

  • preview

    DC Pride 2025, cambia la formula della consueta antologia queer

    La DC ha annunciato il ritorno per il 2025 dell’antologia DC Pride, vincitrice di premi Eisner e Ringo, il prossimo giugno. Quest’anno, per il suo quinto anniversario, l’antologia DC Pride si trasforma da una raccolta di storie brevi a un unico racconto a puntate narrato dai creatori di fumetti Tim Sheridan, Vita Ayala, Josh Trujillo, […]