News Anime

Creed: Hajime no Ippo ha influenzato fortemente Michael B. Jordan

Nicola Gargiulo 19/12/2022

article-post

Creed e Hajime no Ippo a quanto pare viaggiano sugli stessi binari, dato che l’interprete di Adonis, Michael B. Jordan ha confessato avere una forte passione per il manga di Morikawa, che ha fortemente influenzato la sua prestazione e la sua mentalità all’interno della saga cinematografica dedicata all’universo di Rocky.

Nel 2023 arriverà anche il terzo capitolo della saga e l’attore è più pronto che mai. L’attore non ha mai nascosto la passione per il medium e qualche anno fa ha anche confermato che lo stile e i modi di fare del suo personaggio Killmonger nel film Black Panther si ispirava a Vegeta, il celebre personaggio di Dragon Ball.

“Mi è sempre piaciuta l’animazione. Ho iniziato piano piano un po come tutti, e guardavo molti prodotti Disney e anche Pixar. Con l’avanzamento d’internet ho scoperto anche gli anime giapponesi e da lì mi sono completamente innamorato.”

Così come ci riporta Comic Book l’attore ha lasciato alcune dichiarazioni per quanto riguarda l’influenza sul personaggio di Adonis grazie alla lettura e visione di Hajime no Ippo, il manga sulla boxe che continua da anni un’avventura incredibile e altamente spettacolare:

“Con anime e storie come quella di Hajime no Ippo mi ci trovo completamente, e adoro il dialogo interiore di Ippo con se stesso all’interno del ring. Percorsi emotivi come quelli che vediamo nel film sono resi così grazie all’influenza di questo anime, e il risultato è quello che avete visto grazie alle mie passioni”.

Creed: Hajime no Ippo ha influenzato fortemente Michael B. Jordan

Hajime no Ippo è un manga spokon sicuramente molto importante e nel corso degli anni nonostante non sia arrivato in Italia ha comunque catturato tutto il mondo, grazie alle sue sequenze altamente spettacolari e una narrazione solida, veloce ed efficace.

L’anime arriverà su Netflix nel mese di gennaio e chi non ha ancora avuto l’occasione di visionarlo può farlo, così da crearsi una sorta di “cultura” intorno a questo fenomeno, purtroppo non ancora arrivato in Italia in versione manga. L’anime come accennato arriverà e forse potrebbe avere un successo talmente tale da far produrre a chi di dovere una quarta stagione.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Fire Force: la terza stagione continua nel 2026 con la Parte 2

    La conferma è arrivata poco dopo la conclusione della prima parte: la seconda parte della terza stagione di Fire Force debutterà a gennaio 2026 su Crunchyroll. L’anime tratto dal celebre manga di Atsushi Ōkubo si prepara così a tornare sugli schermi con nuovi episodi ricchi di azione, misteri e rivelazioni che si avvicinano sempre di […]

  • preview

    Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc: rivelata la nuova visual e la data d’uscita

    Una nuova visual ufficiale è stata appena diffusa per Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc, l’attesissimo adattamento cinematografico del celebre arco narrativo dedicato a Reze. L’immagine promozionale, intensa e curata nei dettagli, anticipa l’atmosfera carica di tensione e dramma che caratterizzerà il film. L’uscita è prevista per il 19 settembre 2025, con l’animazione ancora […]

  • preview

    One Piece: svelata l’origine dei Pacifista

    L’arco sul flashback di Kuma dell’anime di One Piece si sta concentrando interamente su Kuma che affronta la malattia incurabile da cui è affetta Bonney. Dopo aver setacciato ogni angolo del pianeta, l’episodio 1133 di One Piece vede Kuma puntare dritto su Vegapunk, portando finalmente alla luce il geniale scienziato e con esso le origini […]