News Anime

L’anime di Monster e Hajime no Ippo arriveranno su Netflix nel 2023

Nicola Gargiulo 09/12/2022

article-post

Monster e Hajime no Ippo arriveranno su Netflix nel 2023. Se ben ricordate nel mese di agosto è stato confermato l’accordo con NipponTV per quanto riguarda una carrellata di nuovi anime sulla noto piattaforma streaming e dal primo gennaio a quanto pare arriveranno le prime bombe.

La partnership è sicuramente interessante e senza ombra di dubbio regalerà nel corso del 2023 tante sorprese e succose novità rimaste “bloccate” in Italia per molto tempo. Il primo gennaio come accennato quindi è la volta di Hajime no Ippo e Monster, due capolavori dell’arte sequenziale nipponica.

Come accennato nel mese di agosto avevamo già appreso la presenza di questi due anime su Netflix, e grazie alla pagina “L’Anima dell’Animazione” abbiamo anche la data ufficiale della pubblicazione sulla nota piattaforma streaming appunto.

La serie di Monster sarà completa mentre quella di Hajime no Ippo comprenderà solamente la prima stagione composta da 75 episodi, che riproporrà le origini e la meravigliosa mitologia dietro il capolavoro di Morikawa, uno degli spokon più potenti e apprezzati di sempre.

Il medesimo al momento è bloccato da anni con la terza stagione anime e una quarta non è ancora prevista. Forse queste nuova linfa vitale potrà essere la marcia in più che serve per continuare la trasposizione di uno dei manga sportivi sulla boxe più belli di tutti i tempi insieme a Rocky Joe.

L’anime di Monster e Hajime no Ippo arriveranno su Netflix nel 2023

Hajime no Ippo finalmente avrà uno spiraglio per avere un pubblico più ampio anche in Italia, visto la prima stagione di prossima uscita su Netflix, che come sappiamo è sempre un bel palcoscenico. Nonostante siano ormai più di 100 volumi la speranza che il manga arrivi in Italia non muore mai e forse la serie anime potrebbe aiutare.

Monster invece è abbastanza conosciuto in terra nostrana, vista anche la lussuosa ristampa di Planet Manga che raccoglie più volumi della serie antecedentemente pubblicata in volumi singoli.

Rammentiamo che trattandosi di una collaborazione con NipponTV entrambi gli anime, e probabilmente anche quelli che arriveranno, saranno sottotitolati solamente in italiano e non doppiati al momento. Cosa ne pensate di questi nuovi arrivi?

Fonte L’anime dell’animazione

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]