News Anime

Attack on Titan: il finale animato potrebbe aggiungere altro rispetto al manga?

Nicola Gargiulo 04/11/2023

article-post

Attack on Titan è pronto per arrivare alla corte del pubblico dopo un tasso considerevole di tempo, e a quanto pare il gran finale anime targato Studio MAPPA conterrà delle aggiunte non viste all’interno dell’opera cartacea, così da deliziare e sorprendere i fan della versione originale: ma questi contenuti inediti andranno a incidere sul finale? O sarà sempre lo stesso? Questo non lo sappiamo ma probabilmente potrebbe essere “viva” questa congettura.

Come leggiamo su Comic Book, tramite una nota condivisa dallo stesso autore sui social abbiamo avuto la conferma di queste aggiunte inedite: “Sono molto contento ed emozionato di come finirà l’anime e non vedo l’ora di ammirare il lavoro di MAPPA. Su mia richiesta ho potuto partecipare a questa tanto attesa conclusione con una mia aggiunta inedita: vi prego di guardare tutto fino alla fine”.

Questa frase può confermare tutto e niente ma allo stesso tempo parlando di “Extra” l’autore potrebbe parlare di aver aggiunto alla fine dell’anime quelle vicende presenti nel capitolo aggiuntivo, dopo che il pubblico ha avuto da ridire con l’ultimo capitolo pubblicato qualche anno fa. Sarà quindi un occasione per il mangaka di dare un volto nuovo alla sua storia? O non vuole distaccarsi molto dall’opera originale?

Attack on Titan: il finale animato potrebbe aggiungere altro rispetto al manga?

Non ci resta che attendere la conclusione ufficiale dell’anime che avverrà il 4 novembre in Giappone, per poi essere distribuito a livello globale come sempre su Crunchyroll qualche ora dopo la trasmissione ufficiale. La Marcia di Eren giunge al termine e finalmente vedremo se quest’ultima riuscirà a compiere la sua impresa o meno.

Se volete riguardare la prima e spettacolare parte come ben sapete è presente solamente su Crunchyroll, mentre le altre stagioni anche su altre piattaforme. Pronti per il gran finale? Manca davvero poco.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Blue Eye Samurai: nuovo importante aggiornamento sulla seconda stagione

    Blue Eye Samurai è stata una delle più grandi sorprese su Netflix nel 2023, regalando agli appassionati di animazione una storia toccante e sanguinosa in cui una giovane guerriera cerca vendetta contro coloro che le hanno portato via tanto. Con una narrazione intricata e incredibili coreografie di combattimento, la serie tornerà per una seconda stagione […]

  • preview

    One Piece 1126: anticipazione del secondo round tra Rufy e Kizaru

    Il fatidico ritorno di One Piece sul piccolo schermo con la seconda parte dell’arco narrativo de “L’incidente di Egghead” ha rapidamente portato i fan all’entusiasmante fase successiva della storia. La prima parte dell’arco narrativo si concentrava sui grandi cambiamenti che stavano avvenendo in tutto il mondo con la sconfitta di Monkey D. Garp, dei Pirati […]

  • preview

    Boruto: confermata ufficialmente la produzione della seconda stagione

    Studio Pierrot ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione della seconda stagione dell’anime Boruto: Naruto Next Generations. La notizia ha entusiasmato i fan, che attendevano con impazienza un seguito dopo due anni di pausa dalla prima parte dell’anime. Un ritorno atteso dai fan La prima stagione di Boruto si è conclusa a marzo 2023 con l’episodio […]