News Anime

Shangri-La Frontier: svelata la data di uscita ufficiale dell’anime

Marco Strignano 26/08/2023

article-post

Il sito ufficiale dell’anime televisivo tratto dalla web novel, Shangri-La Frontier di Katarina, ha rivelato la data di uscita ufficiale dell’adattamento anime. Questo aggiornamento è accompagnato da una seconda key visual che rivela i cantanti delle sigle e il cast aggiuntivo. L’anime di Shangri-La Frontier farà il suo debutto sul piccolo schermo il 1° ottobre. FZMZ comporrà l’opening “Broken Games” e CHiCO eseguirà l’ending dell’anime, “Ace“.

L’anime farà quindi il suo debutto atteso il 1° ottobre di quest’anno e tutti i fan italiani potranno guardare gli episodi su Crunchyroll in streaming sottotitolati in italiano. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider animetv_jp. Di seguito ne riportiamo il contenuto con la key visual:

Tra i membri dello staff sono riportiamo il nome di Satoshi Sakai, ossia il direttore degli effetti d’azione e Masato Takagi che si occuperà dei colori. Azusa Tamura lavorerà sulle opere 2D la direzione della fotografia compositivo è affidata a Hikaru Yamamoku. Toshiyuki Kubooka sarà il regista dell’anime di Shangri-La Frontier, presso C2C con l’assistente alla regia Hiroki Ikeshita e Kazuyuki Fudeyasu, che ha già lavorato per altri titolo come Black Clover e Record of Ragnarok, supervisionerà e scriverà le sceneggiature della serie.

Ayumi Kurashima, che ha dato il contributo per anime come Devilman crybaby e Megalobox 2: Nomad sarà la designer dei personaggi e la direttrice capo dell’animazione.

Shangri-La Frontier di Katarina, è una serie di light novel che ha debuttato a maggio 2017 sul sito di romanzi web Shōsetsuka ni narō. Successivamente il suo successo lo ha portato a un adattamento manga, disegnato da Ryosuke Fuji. La serializzazione ha avuto inizio sul Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha da luglio 2020. E in Italia il manga è pubblicato da Panini Comics da marzo dell’anno scorso.

Le vicende ruotano attorno ad uno studente del secondo anno delle superiori. Si tratta del protagonista principale Rakurou Hizutome, interessato solo a trovare nuovi “giochi orribili” e portarli a termine. Le sue abilità come videogiocatore non sono seconde a nessuno, e dalla sua prospettiva, nessun gioco è mai troppo brutto per essere giocato. Per questo, quando sente parlare del nuovo gioco in realtà virtuale Shangri-La Frontier, Hizutome decide di saltare il prologo e passa subito all’azione. Nonostante sia un giocatore esperto, la sfida per lui sarà scoprire se saprà arrivare a tutti i segreti che si nascondono in Shangri-La Frontier.

Fonte – Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    My Hero Academia: si chiude oggi un viaggio durato nove anni

    C’è un momento che prima o poi arriva per ogni lunga storia, e oggi è quel momento anche per My Hero Academia. Con l’episodio 170 si chiude ufficialmente l’anime di My Hero Academia, dopo otto stagioni e un percorso iniziato nel 2016. Nove anni che, volenti o nolenti, hanno accompagnato tantissimi di noi, tra attese, […]

  • preview

    Crunchyroll elimina lo streaming gratuito con pubblicità

    Sta per arrivare un cambiamento importante per chi guarda anime online: Crunchyroll ha confermato che dal 31 dicembre 2025 la visione gratuita con pubblicità non sarà più disponibile. Per anni questa opzione è stata una sorta di porta d’ingresso per tantissimi fan, che potevano scoprire nuove serie senza dover subito sottoscrivere un abbonamento. Negli ultimi […]

  • preview

    Demon Slayer: Infinity Castle ottiene la nomination ai Golden Globe Awards

    Il viaggio di Demon Slayer verso il gran finale aggiunge un nuovo, importante traguardo. Il primo film della trilogia finale, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Infinity Castle, è ufficialmente in corsa agli 83° Golden Globe Awards nella categoria Miglior Film d’Animazione. Una bella soddisfazione per tutti i fan della serie, che vede ancora una […]