The First Slam Dunk: le opinioni del pubblico e della critica italiana

Le prime impressioni

Pubblicato il 17 Maggio 2023 alle 12:00

The First Slam Dunk: le opinioni del pubblico e della critica italiana in merito al nuovo lungometraggio del franchise firmato dallo stesso autore del manga. Dopo ben 13 anni di silenzio e sviluppo in merito, la produzione ha deciso di distribuire il lungometraggio, innalzando di nuovo il cuore di tutti gli appassionati.

In Giappone l’anime è stato distribuito nel 1993 e quindi il lungometraggio in questione è volto a onorare i meritati 30 anni di carriera della storica serie animata, trasmessa anche da noi su MTV. Il manga è stato serializzato su Shonen Jump dal 1990 al 1996.

Dopo numerosi riconoscimenti in territorio nipponico il film è approdato anche nelle nostre sale, anche se per un breve lasso di tempo, che andrà a concludersi il 17 maggio: quindi affrettatevi.

Dopo le entusiaste e incredibili recensioni nipponiche sono arrivate anche quelle italiane, visionabili in calce grazie a un video ufficiale di Anime Factory.

Non occorre dire che queste prime impressioni sono state davvero eccezionali, ornate da innumerevoli elogi alla trasposizione cinematografica di uno dei lavori più grandi all’interno dell’arte sequenziale nipponica. Lo spokon targato Inoue prende letteralmente vita all’interno della sala, riaccendendo l’animo del pubblico.

The First Slam Dunk: le opinioni del pubblico e della critica italiana

Se non vi fidate delle opinioni nel video, oltre a correre in sala vi consigliamo anche di spulciare i commenti sotto alla clip in questione, giusto per risentire ancora una volta il come tutti gli appassionati abbiano apprezzato questa incredibile trasposizione cinematografica, forse una delle più belle di sempre.

The First Slam Dunk ha posto sicuramente dei canoni importanti per il futuro, donando appunto delle “linee guida” a tutti i prossimi progetti del genere. Il film è disponibile come accennato nelle sale italiane fino al 17 di maggio, quindi vi consigliamo di recarvici in fretta per non perdere questa grande occasione.

Fonte YouTube

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19