News Anime

Zaiyuki: di cosa parla il nuovo anime del disegnatore di One Punch Man?

Nicola Gargiulo 08/03/2023

article-post

Zaiyuki è il primo progetto animato di Village Studio, un team di professionisti con al centro il disegnatore di One Punch Man Yusuke Murata. Nonostante quest’ultimo sia un progetto ancora misterioso, sappiamo già qualcosa al riguardo e oltre sketch e sinossi, oggi abbiamo anche un piccolo teaser di questo promettente anime.

Sicuramente gli occhi del pubblico e della critica sono puntati su questo studio e su questo progetto, vista la talentuosa mano dietro le animazioni e i disegni. Tutto arriva da CB.

Murata negli ultimi anni si è fatto strada nel competitivo mondo degli anime e dei manga grazie al suo enorme talento, capace di trasformare una storia con degli ottimi input in un vero capolavoro, grazie alla dinamicità delle tavole e dell’impatto che hanno sulla narrazione.

Zaiyuki ha quindi i riflettori puntati addosso proprio per questo, visto che Murata ha fondato questo nuovo studio davvero promettente. Come accennato ha già regalato al pubblico un primo teaser, mostrando anche alcune sequenze davvero deliziose:

Zaiyuki: di cosa parla il nuovo anime del disegnatore di One Punch Man?

Da come potete vedere in alto il filmato è molto dettagliato, e presenta alcune situazione molto divertenti evidenziando da subito la sua natura. Detto questo, probabilmente parliamo di una serie ancora in uno stato ibrido, vista la qualità delle animazioni non ancora sviluppata come si deve.

Detto questo, non è da escludere che potrebbe anche trattarsi dello stile di questo nuovo progetto animato. Da come avete visto nel teaser Zaiyuki mette al centro delle vicende un giovane Kappa, che sarà coinvolto in una straordinaria avventura che ha un che di “Occidentale”.

Infatti questo personaggio si muoverà in un mondo ispirato al classico della letteratura cinese “Il Viaggio in Occidente”, fonte di ispirazione anche per Akira Toriyama con Dragon Ball. La storia sarà quindi incentrata sulla mitologia giapponese e cinese, ricalcando e rivisitando figure, personaggi e ambientazioni.

Per questo nuovo anime l’uscita è ancora lontana, ma allo stesso tempo nel corso di questo 2023 sicuramente otterremo degli interessanti aggiornamenti per quanto riguarda la sinossi, i personaggi e via discorrendo. Cosa ne pensate di questo nuovo teaser pubblicato da Yusuke Murata? Diteci la vostra.

Fonte Comic Book – Twitter @NEBU_KURO

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]