Il leggendario fumettista Frank Miller fonda una casa editrice tutta sua

il leggendario fumettista Frank Miller fonda una casa editrice tutta sua

Pubblicato il 29 Aprile 2022 alle 17:00

Il fumettista di fama mondiale Frank Miller, autore di Batman: Il ritorno del Cavaliere OscuroSin City, 300 e della run rivoluzionaria di Daredevil, ha deciso di aprire una casa editrice tutta sua di nome FMP (ovvero Frank Miller Presents) di cui sarà presidente e editor-in-chief.

Il fumettista si occuperà di creare e supervisionare progetti ideati e pensati insieme ad altri autori, che siano affermati o emergenti, a patto che sappiano mostrare e catturare lo spirito distintivo che ancora arde nelle sue opere.

Ad affiancare Frank Miller ci sarà Dan DiDio, co-publisher di DC Comics dal 2010 al 2020, che sarà publisher appunto, di FMP. Silenn Thomas, già amministratrice delegata di Frank Miller Ink, l’azienda che gestisce il lavoro dell’autore – farà invece da direttrice operativa della casa editrice in questione.

Frank Miller, ha dichiarato in un’intervista a proposito della sua nuova casa editrice:

«Investire nei nuovi e vecchi disegnatori e autori, capaci di donare una nuova linfa e un futuro roseo al fumetto, è sempre stato uno dei miei sogni. Dan, Silenn e io non potevamo essere più orgogliosi di così nel lanciare Frank Miller Present, che donerà un nuovo terreno e tante occasioni per gli autori intenti a regalare nuove storie.

L’obiettivo di questa nuova casa editrice è quello di creare una compagnia di disegnatori e sceneggiatori da dirigere e formare, con cui collaborare a lungo termine in progetti che spingano in avanti loro stessi e anche questa forma d’arte stessa.»

FMP pubblicherà dalle due alle quattro serie all’anno, che vedranno la firme di Miller e anche altri autori. Tra i primi titoli già annunciati troviamo uno spin-off di Sin City ambientato nel passato dell’oscura città, che questa volta assume delle tinte western; il titolo è Sin City 1858.

Inoltre, è stato anche annunciato il seguito del cult Ronin la miniserie pubblicata fra il 1983 e il 1984 da DC Comics. Le serie originali invece si intitoleranno Pandora e Ancient Enemies.

Non è confermato se Frank Miller si occuperà interamente dei suoi fumetti, oppure si concentrerà solo sulla sceneggiatura o solo sul disegno. Comunque l’obiettivo di FMP è quello di esordire entro la fine dell’anno, insieme ai suoi fumetti che saranno distribuiti anche in digitale.

 

Articoli Correlati

Panini Comics ha annunciato sul numero 369 del catalogo Anteprima i nuovi fumetti e libri della linea editoriale facente parte...

17/05/2022 •

22:00

Dragon Ball Super 84: l’anteprima del capitolo mostra il cambiamento di Goku e Vegeta! SPOILER CAPITOLO 84 E PRECEDENTI!...

17/05/2022 •

21:30

Con il nuovo capitolo di One Piece, Luffy ha dato vita alla sua più grande promessa nella serie! Da quando è arrivato per la...

17/05/2022 •

20:30