Pokémon: un commovente e celebrativo video festeggia i 25 anni dell’anime

Pokémon: un commovente e celebrativo video festeggia i 25 anni dell'anime

Pubblicato il 2 Aprile 2022 alle 10:30

Pokémon ha esordito Il 1 aprile del 1997 in Giappone senza avere la consapevolezza che sarebbe diventato un incredibile fenomeno mediatico capace di resistere nel tempo e nello spazio, abbracciando innumerevoli generazioni che ancora oggi seguono il franchise.

Con Pokémon: Esplorazioni la serie anime festeggia i 25 anni insieme a più di 1000 episodi trasmessi. La nuova serie è riuscita a distaccarsi dal volto classico originale, dando spazio al tema del viaggio che passo dopo passo è diventato il fulcro delle nuove puntate. Inoltre accanto ad Ash è stato aggiunto un nuovo co-protagonista: Goh.

Proprio per le grandi avventure che nel corso degli anni hanno coinvolto Ash, il franchise ha pubblicato un video celebrativo, per festeggiare lo storico e commovente traguardo.

Un brivido lungo la schiena sicuramente scorrerà nell’animo degli appassionati che hanno assistito alla partenza da Biancavilla di Ash al fianco di uno scontroso Pikachu, fino al raggiungimento del titolo di Campione della Lega di Alola, passando per i numerosi scontri che hanno sancito la crescita del protagonista.

Ecco il video commemorativo dell’anime Pokémon:

A proposito di Pokémon Esplorazioni

Pokémon Esplorazioni ha mostrato tutta la potenza del Leggendario Articuno, durante l’ultimo episodio trasmesso.

La nuova serie dell’anime sta esplorando ogni singola regione trattata e quindi sia i fan moderni che quelli di vecchia data possono godere di questo fantastico mondo, comprensivo anche di creature leggendarie come per esempio Articuno.

In Giappone la serie ha debuttato su TV Tokyo il 17 Novembre 2019 con il titolo Pocket Monsters per la regia generale di Daiki Tomiyasu (Sole & Luna) e le animazioni dello studio OLM.

Maki Odaira (Sole e Luna) dirige la serie, il veterano Kunihiko Yuyama fa da supervisore, Shoji Yonemura (Hunter x Hunter) coordina le sceneggiature, Shuhei Yasuda (Sole e Luna) si occupa del character designer e Yuki Hayashi compone la colonna sonora.

Gli scrittori degli episodi includono Reiko Yoshida (A Silent VoiceK-On!), Shoji Yonemura, Deko Akao, Jun’ichi Fujisaku, Michihiro Tsuchiya, Touko Machida, Yuka Miyata, Aya Matsui, Atsuhiro Tomioka e Akemi Omode

In Italia è considerata la stagione 23 dell’anime del 1997 ed è arrivata con il titolo Pokémon Esplorazioni: la serie; va in onda su K2 dal 29 Agosto 2020

 

Articoli Correlati

Top Gun: Maverick, Tom Cruise arriva in Giappone, fan in delirio Questa settimana Tom Cruise è arrivato in Giappone, facendo la...

27/05/2022 •

14:00

Dragon Ball Super ha dato la possibilità agli appassionati della serie storica di Akira Toriyama di essere coinvolti...

27/05/2022 •

13:30

Nel corso della prima giornata della Star Wars Celebration di Anaheim si è tenuto un incontro con vari autori coinvolti nel...

27/05/2022 •

13:15