News Anime

Pokémon Esplorazioni: quanto può essere potente il Leggendario Articuno?

Nicola Gargiulo 23/03/2022

article-post

Pokémon Esplorazioni ha mostrato tutta la potenza del Leggendario Articuno, durante l’ultimo episodio trasmesso.

La nuova serie dell’anime sta esplorando ogni singola regione trattata e quindi sia i fan moderni che quelli di vecchia data possono godere di questo fantastico mondo, comprensivo anche di creature leggendarie come per esempio Articuno.

Ash e Goh durante la loro avventura nelle regioni di Kanto e Johto hanno affrontato e superato davvero di tutto, ma questa volta l’Uccello Ghiaccio/Volante ha dimostrato tutta la sua forza, mettendo il compagno di avventure di Ash alle strette come non mai.

L’ultimo episodio andato in onda in Giappone, ha visto quindi Goh affrontare Articuno, che fin da subito ha dimostrato la sua possenza:

L’episodio 102 di Pokémon Esplorazioni ha affidato a Goh la prossima prova da superare per entrare a far parte del Team di Project Mew, che lo ha condotto sulle Isole di Spumarine, dove con altri allenatori doveva affrontare il leggendario. Il risultato è stata negativo, visto che Articuno ha spazzato via tutti con uno dei suoi colpi più potenti.

L’Uccello Ghiaccio/Volante ha dimostrato tutto il suo valore in questo episodio, e si è posto come uno dei Pokémon leggendari più forti in assoluto all’interno dell’anime.

Questo è stato da lezione a Goh, visto che ha compreso che deve migliorare e migliorarsi ogni giorno, per poter diventare un allenatore capace.

A proposito di Pokémon Esplorazioni

In Giappone la serie ha debuttato su TV Tokyo il 17 Novembre 2019 con il titolo Pocket Monsters per la regia generale di Daiki Tomiyasu (Sole & Luna) e le animazioni dello studio OLM.

Maki Odaira (Sole e Luna) dirige la serie, il veterano Kunihiko Yuyama fa da supervisore, Shoji Yonemura (Hunter x Hunter) coordina le sceneggiature, Shuhei Yasuda (Sole e Luna) si occupa del character designer e Yuki Hayashi compone la colonna sonora.

Gli scrittori degli episodi includono Reiko Yoshida (A Silent VoiceK-On!), Shoji Yonemura, Deko Akao, Jun’ichi Fujisaku, Michihiro Tsuchiya, Touko Machida, Yuka Miyata, Aya Matsui, Atsuhiro Tomioka e Akemi Omode

In Italia è considerata la stagione 23 dell’anime del 1997 ed è arrivata con il titolo Pokémon Esplorazioni: la serie; va in onda su K2 dal 29 Agosto 2020

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]