Overlord Stagione 4 – primi trailer e key visual

Pubblicato il 17 Dicembre 2021 alle 12:12

Overlord IV, quarta stagione della serie anime che adatta la saga letteraria fantasy di Kugane Maruyama e so-bin, debutterà nel corso del 2022.

A seguire il primo video promozionale, pubblicato da Kadokawa:

Questa, invece, è la key visual:

overlord IV key visual

La stagione 4 di Overlord, di cui si è parlato per la prima volta nel 2019, vede il ritorno di Naoyuki Itou alla regia, di Yukie Sugawara alla sceneggiatura e composizione della serie, di Satoshi Tasaki al character design e dello studio Madhouse alla realizzazione dell’animazione.

Il cast include Satoshi Hino (Ains), Yumi Hara (Albedo), Sumire Uesaka (Shalltear), Emiri Kato (Aura), Yumi Uchiyama (Mare), Masayuki Katou (Demiurge) e Kenta Miyake (Cocytus).

Ricordiamo che è in lavorazione anche un anime film che adatterà l’arco narrativo del Regno Santo.

A proposito di Overlord

La serie letteraria di Overlord ha debuttato online nel 2010 e nel 2012 è iniziata la pubblicazione in volumi cartacei editi da Enterbrain e contenenti le illustrazioni di so-bin.

Il volume 14 è stato pubblicato il 12 Marzo 2020 e ha annunciato che la serie si concluderà con il volume 17.

Dal 2014 è in corso un adattamento manga a cura di Satoshi Oshio e Hugin Miyama, che al momento si compone di 15 volumi.

In Italia manga e romanzi escono per J-POP:

Cosa fai quando il tuo videogioco preferito chiude i battenti?

A un passo dallo shut down di Yggdrasil, sfondo virtuale di un MMORPG un tempo popolarissimo, Momonga ha deciso di restare loggato fio alla fine, come gesto d’addio verso quel gioco di cui è stato tra i più grandi campioni.

Momonga è un outsider che nel mondo reale non ha posto, solo e senza amici né parenti; su Yggdrasil invece è una figura leggendaria, uno stregone il cui potere incute timore e rispetto.

E se, nei panni del suo mitico avatar videoludico, Momonga potesse proseguire la sua esistenza nel suo amato MMORPG, come se questo fosse un luogo reale? E in questa nuova vita, Momonga sarebbe un eroe o… uno spietato conquistatore?

Le tre serie anime precedenti sono state diffuse in streaming da Yamato Video.

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga del 29 Settembre 2021 vedono il debutto dell’inedito Il Terzo Occhio di Osamu Tezuka. Arrivano...

24/09/2021 •

13:33

Overlord godrà di due nuovi progetti animati, come annunciato ufficialmente in streaming nel corso di una maratona delle...

08/05/2021 •

14:57

Attraverso il volume 14 della serie, l’autore Kugane Maruyama ha confermato che la serie di romanzi Overlord si concluderà...

28/04/2020 •

13:32