One Piece, Episodio 943, la recensione

Pubblicato il 28 Settembre 2020 alle 15:30

Ora che sono stati scoperti, ai Mugiwara non resta che combattere.

Autore originale: Eiichiro Oda
Studio di animazione: Toei Animation
Capitoli corrispondenti del manga: 944-945 vol. 94
Data di uscita: 28 settembre 2020

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2020-09-28T15:30:14+00:00
Lucia Lasorsa

Ora che sono stati scoperti, ai Mugiwara non resta che combattere. Autore originale: Eiichiro Oda Studio di animazione: Toei Animation Capitoli corrispondenti del manga: 944-945 vol. 94 Data di uscita: 28 settembre 2020

Come accade sovente nell’anime di One Piece, le tematiche principali trattate sono due, e le scene che le rappresentano si alternano per rendere dinamica la puntata stessa. Nonostante si tratti comunque di due campi di battaglia, al dinamismo delle scene di combattimento in sé si aggiunge anche quella nota di umorismo così cara al Maestro Oda.

Mugiwara Vs. Oniwabanshū: FIGHT!

Ricorderete di certo gli Oniwabanshū, la guardia del corpo speciale di Orochi. I ragazzi della ciurma di Luffy si ritrovano così a doverli affrontare mentre però cercano ancora di mantenere segrete le proprie vere identità. Purtroppo per loro, però, i nemici sanno già tutto…

La copertura dei Pirati di Cappello di Paglia è quindi saltata, il che è certamente un bel problema ai fini del piano elaborato dagli alleati del Clan Kozuki, ma c’è un lato positivo: ora che i nostri sono stati scoperti, possono dare libero sfogo alle proprie capacità senza porsi alcun freno. Godetevi lo scontro fra Sanji e Drake!

Intanto, anche Law se la sta vedendo con un Capitano della Generazione Peggiore come lui: si tratta di Basil Hawkins, il quale ha però in serbo per l’alleato di Luffy una sorpresa davvero amara. Non vi svelerò nel dettaglio di cosa si tratta, ma posso sempre rinfrescarvi un po’ la memoria sul particolare e subdolo potere del Mago reindirizzandovi verso questo mio articolo speciale di approfondimento dedicato proprio a Hawkins.

Mugiwara Vs. Queen: FIGHT!

Episodio davvero entusiasmante per gli amanti degli shōnen di combattimento puri, visti anche i diversi campi di battaglia. Il Sumo Inferno di Queen non è ancora terminato, anzi, è proprio vero il contrario: il Sumo Inferno sta per entrare nel vivo.

Queen ha avuto un’idea geniale per dare un pizzico di brio in più al suo già disumano intrattenimento: inserire come variabile Kidd e Killer, i quali vengono immersi nell’acqua, una tortura che per loro deve essere incredibilmente dolorosa per via dell’ingestione dei Frutti del Diavolo, come tiene a sottolineare lo stesso Queen.

Nonostante Kidd e Luffy non siano davvero legati da altro se non la prigionia a Udon e il fatto di essere entrambi Capitani della Generazione Peggiore, Mugiwara non può certo restare a guardare morire annegati i due ragazzi. Per porre fine al delirio del Sumo Inferno non resta dunque che una solo a cosa da fare: sfidare Queen.

Anticipazioni

Un colossale imprevisto con i capelli rosa e incredibilmente affamato interrompe bruscamente il Sumo Inferno, facendo ritrovare Luffy fra due fuochi, nel prossimoe pisodio di One Piece, dal titolo La tempesta è arrivata! La grande furia di Big Mom! Kaizoku ou ni ore wa naru!

 

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda le ultime due puntate trasmesse ogni domenica in simulcast con il Giappone, queste saranno sempre disponibili per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento al servizio.

Acquistate la splendida figure di Luffy in Gear Fourth QUI!

In Breve

Voto complessivo

7.5

7.5

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00

La serie anime di One Piece, dal punto di vista della qualità dell’animazione, non è più come i fan la conoscevano....

24/04/2024 •

10:00