Captain Tsubasa arriva in Home Video grazie ad Anime Factory! Dopo essere stata trasmessa in prima TV assoluta su Italia 1, la serie remake di Holly & Benji, l’anime sportivo più amato al mondo, potrà dunque essere rivisto e rivissuto dai fan in ogni momento grazie alla curatissima edizione blu-ray (ma disponibile anche in DVD), raccolta in due cofanetti contenente due dischi ciascuno.

Captain Tsubasa Volume 1 e Captain Tsubasa Volume 2 racchiudono quindi tutti gli episodi dell’arco Elementary School composto in totale da 28 episodi. Pronti a farvi trascinare ancora una volta dal talento di Tsubasa “Holly” Ozora e Genzo “Benji” Wakabayashi e dalla loro passione per il calcio?

Captain Tsubasa: una palla per amica

La storia della serie la conosciamo, ormai, tutti benissimo. Il giovanissimo Tsubasa, talentuoso e sempre con la palla (la sua migliore amica) tra i piedi, si trasferisce con la madre per l’ultimo anno delle elementari nella prefettura di Shizuoka.

Dopo l’incontro col maldestro Ryo ed aver ammirato l’incredibile talento di Genzo come portiere, Tsubasa decide di iscriversi alla scuola pubblica della città di Nankatsu anziché alla privata Shutetsu, supportando i primi (molto più deboli calcisticamente parlando) nella rivalità contro i talentuosi rivali della Shutetsu guidati da Genzo.

Sono questi i primi tiri, le prime parate e i primi contrasti, tra sana rivalità e ammirazione, che daranno il calcio d’inizio all’avventura di Tsubasa per diventare il miglior giocatore al mondo!

Captain Tsubasa: vecchie e nuove emozioni

Captain Tsubasa Volume 1 e Captain Tsubasa Volume 2 ci permettono di rivivere le sfide calcistiche che hanno fatto innamorare diverse generazioni del gioco del calcio, nonché ispirato diversi calciatori professionisti.

Captain Tsubasa – con la regia di Toshiyuki Kato, la sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka e le musiche di Hayato Matsuo – ci ripropone le storiche sfide sui campi viste in Holly e Benji ma con un piglio più moderno senza però farne perdere lo spirito romantico dell’originale.

Al centro di tutto c’è la smisurata passione per il calcio, manifestata in maniera diversa da Tsubasa e da Genzo (viste le differenze caratteriali dei due); le emozionanti e lunghe partite, da vivere “tutte d’un fiato” (come dice la sigla Tutta d’un fiato (fino al fischio finale) cantata dall’intramontabile Cristina D’Avena) ci fanno vivere con una nuova grafica accattivante la rivalità sportiva tra Tsubasa e Genzo fino a quella con Kojiro, passando per le tecniche speciali e le emozionanti storie personali.

Parliamo di Captain Tsubasa citando giustamente Holly & Benji perché per la prima volta nel nostro paese, infatti, questa versione home video contiene non solo un nuovo doppiaggio ed un adattamento con nomi assolutamente fedeli agli originali giapponesi ma tutti gli episodi saranno disponibili in versione integrale, con scene inedite mai viste nelle puntate trasmesse in TV!

L’edizione blu-ray

Entrambi i volumi offrono, appena inseriti, uno sgargiante menù con protagonisti i giovani giocatori e la possibilità di scegliere l’episodio; in sottofondo, la mitica sigla di Cristina D’Avena.

La qualità audio (Italiano 2.0 DTS-HD Master Audio) permette di immergersi, dalla sigla al fruscio della palla tirata o dal rumore dei dribbling, all’interno delle adrenaliniche partite, così come la qualità video (1080p con disco BD-50 a doppio strato) ci permette di apprezzare il lavoro di produzione di questo nuovo remake.

 

Captain Tsubasa Volume 1 e Captain Tsubasa Volume 2 sono acquisti obbligati per tutti gli amanti del calcio e non. Si tratta di un mito che, anche grazie all’avanzare delle tecniche di produzione, sembra non tramontare mai e non essere mai stato così coinvolgente!

Acquista Captain Tsubasa Vol.1 (2 Blu-Ray)

Acquista Captain Tsubasa Vol.2 (2 Blu-Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui