Fire Force 1×05 – Scoppia la battaglia | Recensione

Pubblicato il 10 Agosto 2019 alle 20:00

L’Ottava e la Quinta Brigata della Fire Force arrivano allo scontro.

Autore originale: Atsushi Ōkubo
Studio di animazione: David Production
Data di uscita: 9 agosto 2019

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2019-08-10T20:00:57+00:00
Lucia Lasorsa

L’Ottava e la Quinta Brigata della Fire Force arrivano allo scontro. Autore originale: Atsushi Ōkubo Studio di animazione: David Production Data di uscita: 9 agosto 2019

Un dettaglio che mi ha colpita fin da subito di Fire Force, la serie anime tratta dal manga omonimo di Atsushi Okubo, è il fatto che in ogni puntata alle scene di azione se ne alternino altre incentrate sulla narrazione, grazie alle quali è possibile di episodio in episodio scoprire sempre maggiori dettagli sul mondo in cui si svolge questa storia a tratti decisamente torbida.

DRAG THE WATERS

Come già sappiamo, il compito della neo-formata ottava Brigata è quello di indagare sulle altre Brigate sospette: anche se al momento non sono ancora chiare le dinamiche in base alle quali le diverse Brigate della Fire Force non collaborino fra di loro in alcun modo, è evidente che questo dettaglio abbia una certa rilevanza: alcune formazioni, infatti, assumono dei comportamenti che lasciano pensare che siano in possesso di informazioni vitali per la comprensione dell’ancora misterioso fenomeno della combustione umana spontanea, al punto che, forse, alcuni potrebbero essere perfino a conoscenza dell’origine stessa del fenomeno.

Ma se fosse davvero così, perché una Brigata della Fire Force, il cui dovere è quello di proteggere la popolazione dagli Incendiati, dovrebbe tenere per sé le sue scoperte sull’autocombustione? Per quanto questo argomento non sia stato ancora toccato, nella puntata più recente di Fire Force potrete scoprire alcuni dettagli della vita di personaggi intriganti come la Principessa Hibana, la quale è a capo della Quinta Brigata, una donna affascinante quanto egocentrica, spietata, misteriosa e oscura, al punto che non è ben chiaro come sia riuscita a scalare i vertici della sua organizzazione così rapidamente.

Ma cosa la spinge a comportarsi in questo modo? Si tratta di un qualche trauma legato alla sua infanzia? E qual è il suo legame con Iris, la suora che fa parte dell’Ottava Brigata?

SLEEP NOW IN THE FIRE!

Naturalmente, la splendida Hibana non è il solo membro della Quinta Brigata che ha qualche segreto torbido da nascondere, come potrete vedere anche nelle scene d’azione presenti in questo dinamico ed esplosivo episodio: gli studi che la Quinta Brigata sta portando avanti in segreto sono certamente illegali, oltre che disumani, e proprio alla luce di questo si evince come mai desiderino tenere nascosti i risultati di quelle ricerche, ma forse c’è anche dell’altro…

Durante questo intenso combattimento avrete modo non solo di rivedere in azione i protagonisti principali di questa serie di animazione magistralmente realizzata da David Production, ma anche di scoprire come lo stesso elemento, il fuoco, possa essere modulato e manipolati in tanti modi differenti, creando scenari di battaglia divertenti, dinamici e diversificati, nonostante proprio l’impiego dello stesso tipo di potere sovrumano.

Lo scontro, però, non è certo fine a se steso: se l’Ottava Brigata è giunta fin nel cuore del quartier generale della Quinta, è chiaro che non lo abbia fatto per il mero desiderio di combattere contro coloro che, come abbiamo potuto vedere nella puntata precedente, avevano sconfinato nel loro territorio di competenza: l’obiettivo dei ragazzi è quello di impossessarsi della documentazione relativa agli esperimenti e alle scoperte fatte dalla Brigata capitanata dalla Principessa Hibana, e lo scontro è in realtà soltanto un diversivo: ma riusciranno Shinra e i suoi compagni a portare a termine questo delicato e pericolosissimo compito?

Fire Force è distribuito in maniera del tutto legale e GRATUITA qui da noi in Italia tramite il canale Youtube ufficiale di Yamato Animation. Vi ricordo infine che la serie sarà composta da un totale di 24 episodi e che gli stessi saranno disponibili ogni venerdì a partire dalle 19:25.

In Breve

Voto Complessivo

7.4

7.5

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli...

18/04/2024 •

19:15

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05

Il one-shot Look Back, scritto e disegnato dal famoso mangaka di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, è tornato con un nuovo...

18/04/2024 •

11:00