7 interessanti anime in uscita in estate 2019

Pubblicato il 24 Giugno 2019 alle 09:00

La sorpresa e l’eccitazione può salire a mille, è tempo di presentare una parte di quelle che saranno le nuove e originali serie anime dell’estate 2019.

Se per quanto riguarda i film di questa stagione e i seguiti delle nostre serie preferite l’accoglienza è stata mite, questa volta sono gli anime tutti nuovi ad avere il completo controllo della scena.

Tra grandi manga che avranno finalmente il loro adattamento animato, ad opere originali con una trama interessante c’è di che rimanere piacevolmente sorpresi.

Non è tutto, come avevamo anticipato c’è ancora qualcosa da dire riguardo l’estate degli anime.

Bem

Bem

Nel mondo dei demoni o degli yokai non tutti sono malvagi e assetati di sangue. Bem, Bero e Bera sono una delle poche eccezioni in quanto, nonostante siano yokai, hanno deciso di difendere gli esseri umani dagli attacchi dei loro simili.

Stabilitisi in una grande città piena di spiriti malvagi, la loro opera di pulizia può avere inizio. Scontri violenti con i loro simili sono all’ordine del giorno e anche se molti umani li odiano e li denigrano, alcuni si rendono conto dell bontà delle loro azioni. Ma cosa spinge Bem, Bero e Bera a rischiare le loro vite per difendere degli infimi esseri umani?

Kanata no astra

Kanata no astra

Tratto dal manga originale di Kenta Shinohara, completo ma inedito in Italia, Kanata no astra è ambientato nel futuro, più precisamente nel 2061 in un’era dove i viaggi nello spazio sono ormai possibili. Durante uno di questi viaggi tra pianeti 9 studenti della Caird High school vengono spediti a svariate migliaia di anni luce di distanza dal loro pianeta natale.

In balia di un ambiente ostile e come unica fonte di cibo e risorse una vecchia nave spaziale senza equipaggio i ragazzi dovranno collaborare per sopravvivere e fare ritorno a casa.

Machikado mazoku

Botte da orbi in costume per le protagoniste (loli) a metà tra streghe demoniache e maghette mahou shoujo. Protagonista è la quindicenne Yuuko Yoshida, un giorno si sveglia e scopre di possedere dei poteri demoniaci.

Le viene subito affidato una missione: sconfiggere una ragazza magica che abita nella sua stessa città. Portare a termine la missione è il primo passo per liberarsi dalla maledizione che pende sulla sua testa. Il problema è riuscirci poiché, anche se ha dei poteri magici, la sua forza fisica è rimasta la stessa di sempre ossia quasi assente.

Araburu kisetsu no otome-domo yo

Araburu kisetsu no otome-domo yo

Lasciamo il genere movimentata e di fantascienza per immergersi in una storia slice of life scolastica tanto semplice quanto vera. Scuola, club di letteratura, per conoscersi meglio le ragazze decidono di fare un gioco: tutte devono rispondere alla domanda “Cosa vorresti fare prima di morire?”.

Domanda semplice, ma la risposta può dire molto della personalità di una persona. Il gioco è la molla che scatena in tutte loro la voglia di fare nuove esperienze e vivere la vita appieno, in un percorso di scoperta che le farà avvicinare sempre più a scoprire i loro sogni, aspirazioni e progetti per il futuro.

Enen no shouboutai

Enen no shouboutai

Considerata la calda e ottima accoglienza riservata al manga era solo questione di tempo prima che Enen no shouboutai del sensei Okubo, già creatore di Soul Eater, ricevesse un adattamento animato. La storia è ambientata a Tokyo in un’era imprecisata ma molto simile alla nostra, a causa di un particolare fenomeno di autocombustione le persone prendono fuoco trasformandosi mostri spara fiamme.

Per arginare il problema è stata creata un’elite di pompieri, conosciuta come la squadra 8, specializzata nel gestire fenomeni di questo tipo. Tra i loro ranghi si è appena unito anche Shinra, il protagonista della storia.

Dr Stone

Dr Stone

Dalla penna di Boichi ecco un altro anime il cui manga ha saputo conquistarsi, capitolo dopo capitolo, una marea di fan e appassionati. Un adattamento animato molto attesa che, si spera, rispetterà fedelmente l’opera cartacea.

Anno 5738, diversi millenni nel futuro l’umanità è stata completamente tramutata in statue di pietra. Dopo un sonno durato decenni, Ooki Taiju si risveglia e ciò che lo aspetta è un mondo alla rovina, completamente diverso da quello che si ricordava. Il ragazzo si ricongiunge con l’amico Senkuu e insieme si pongono l’obiettivo di trovare una cura alla pietrificazione, ma le cose non sempre vanno come programmato.

Vinland saga

Vinland saga

Tratta dal manga omonimo Vinland Saga porta sul piccolo schermo le vicende del leggendario popolo nordico conosciuto come i vichinghi. Una serie dove scontri, sangue, tradimenti e battaglie non mancheranno di certo.

Siamo nel 1002 d.c. e il piccolo Thorfinn vive in un pacifico villaggio insieme ai suoi genitori e alle sue sorelle. A causa di una serie di particolari circostanze undici anni dopo il giovane Thorfinn fa parte di una compagnia di mercenari in procinto di salpare per la conquista dell’Inghilterra. Per sopravvivere dovrà dimostrare di essere il più scaltro e più forte guerriero di tutti i suoi ranghi.

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09