I 5 anime sequel più attesi dell’estate 2019

Pubblicato il 16 Giugno 2019 alle 21:00

Dopo esserci concentrati sul grande schermo passiamo a quello piccolo e facciamolo dando un occhio a quelle che sono le serie sequel in uscita quest’estate 2019. Bisogna ammetterlo, ad essere arido non è solo il clima, ma anche il numero e la tipologia di seguiti che verranno trasmessi.

Fatta eccezione per un paio di titolo molto attesi e ben apprezzati anche nel nostro paese, tutti gli altri sono prodotti abbastanza di nicchia che, seppur validi, non hanno avuto un grandissimo impatto sul pubblico mondiale.

Senki zesshou symphogear XV stagione 5

Senki zesshou symphogear XV

Giunta alla sua quinta stagione la saga Symphogear non è mai stata particolarmente apprezzata all’estero nonostante la qualità delle animazioni sia molto elevata. Sarà forse colpa della storia che è un po’ un pourpurrì di generi a cui gli occidentali non sono abituati.

Si parla di idol, che in realtà combattono degli alieni chiamati Noise e lo fanno vestendo armature mecha. Questo all’inizio perché poi subentrano società segrete buone e cattive, altre idol che combattono e qualche altra cosa qui e la.

Star myu stagione 3

Star myu

Rimanendo in tema idol ma senza l’elemento avventuroso cambiamo diametralmente genere di protagonisti. La Ayana academy è una scuola frequentata da aspiranti cantanti, idol e membri dello show business.

Protagonisti della storia sono 5 ragazzi a rischio espulsione le cui abilità vengono notate da uno dei migliori e più dotati studenti dell’intero istituto. Sotto la sua guida il quintetto è pronto a conquistare il mondo intero con le loro performance musicali.

Quanzhi Gaoshou stagione 2

Quanzhi Gaoshou

Di stampo cinese e non giapponese, questo è vero, anche la qualità delle animazioni è diversa, ma la storia è interessante e la prima stagione dell’anime non era affatto male. Più corretto definirla una seconda serie formata da OVA, Quanzhi Gaoshou riprende le avventure dove le aveva interrotte nel 2017.

Ye Xiu è conosciuto come il giocatore più forte di Glory videogioco multiplayer online a tema fantasy. Dopo essere stato espulso dalla sua squadra non si dà per vinto. Riprende a giocare con un unico obiettivo in mente. Formare la squadra più forte mai vista nel mondo di Glory e conquistare la vetta della classifica mondiale.

Karakai jouzu no takagi-san stagione 2

Karakai jouzu no takagi-san

A poco più di anno di distanza dalla messa in onda della saga ecco l’annuncio della seconda stagione. Karakai jouzu no takagi-san colpisce per le sue puntate rilassanti e vere. All’inizio la serie è veramente noiosa, episodi che non hanno un link tra di loro ma autoconclusivi e divisi in tanti piccoli episodi slegati l’uno all’altro.

Man mano che si imparano a conoscere i due protagonisti, Nishikata e Takagia, allora la considerazione globale della serie cambia. Si comincia ad apprezzare il realismo che trasmette l’anime, fatto di piccoli momenti ordinari, ma che succedono, o sono successi, tutti i giorni sui banchi di scuola.

Danmachi stagione 2

Danmachi

Finalmente ci siano. Ci sono voluti solo 4 anni, una saga spin off e un film, ma alla fine il piccolo avventuriero Bell può tornare a conquistare il dungeon e il piccolo schermo. La seconda stagione riprende le avventure da dove le avevamo lasciate, alla fine di un’epica battaglia che ha visto Bell come protagonista indiscusso.

L’eco delle sue imprese si è sparso per tutta Orario e le luci della ribalta sono tutte puntate su di lui. Al suo fianco, come sempre, l’immancabile dea popputa Hestia e i suoi fidati compagni e amici. Questa volta il nemico non è un mostro, ma un potente Dio che si è invaghito di lui e vuole farlo diventare suo ad ogni costo.

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30