News Serie TV

The Last of Us – primo sguardo a Joel ed Ellie della serie HBO

Roberto Addari 27/09/2021

article-post

La serie HBO The Last of Us, che adatta il videogame omonimo, si mostra nella prima immagine ufficiale.

Naughty Dog, infatti, ha pubblicato uno scatto che ritrae i protagonisti Joel ed Ellie di spalle; i dettagli nell’abbigliamento lasciano ben sperare sulla cura che lo staff sta mettendo nella trasposizione.

https://twitter.com/Naughty_Dog/status/1442293121346248711?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1442293121346248711%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.ign.com%2Farticles%2Fthe-last-of-us-hbo-series-first-image-revealed-pedro-pascal-joel-bella-ramsey-ellie

La prima stagione si comporrà di 10 episodi che saranno diretti da cinque registi diversi.

Neil Druckmann, autore dei giochi originali, è scrittore e produttore esecutivo della serie tv di The Last of Us insieme a Craig Mazin.

Stando a Druckmann la serie sarà in alcune parti molto simile al gioco, mentre in altre parti divergerà molto perché la tv è un medium differente.

Il dramma tra i personaggi è uno degli aspetti che la serie esplorerà di più.

Pedro Pascal (The Mandalorian) interpreta Joel, mentre Bella Ramsey (Game of Thrones) è Ellie; il resto del cast include Nico Parker (Sarah), Gabriel Luna (Tommy) e Merle Dandridge (Marlene) — quest’ultima è la stessa attrice che ha prestato la voce al personaggio nei giochi.

The Last of Us – i videogiochi

l primo capitolo di The Last of Us è stato pubblicato nel Giugno 2013 per PlayStation 3 e nel 2014 per PlayStation 4:

A vent’anni da un’epidemia che ha stravolto la civiltà moderna, umani infetti e sopravvissuti si scontrano in cerca di cibo, armi e qualunque altra cosa riescano ad accaparrarsi.

Joel, un sopravvissuto, viene ingaggiato per far fuggire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena militarizzata.

Ciò che sembra essere un lavoro di routine si trasforma invece in un cruento viaggio attraverso gli Stati Uniti.

Il secondo capitolo è uscito nel Giugno 2020 per PlayStation 4.

Un prequel a fumetti intitolato Il Sogno Americano è stato pubblicato negli USA da Dark Horse e in Italia da Editoriale Cosmo.

Acquista il videogioco per PlayStation 4

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Invincible 4 introdurrà Tech Jacket?

    Con la quarta stagione già in fase di produzione avanzata, Invincible potrebbe premere l’acceleratore sulla storia, introducendo Tech Jacket, un personaggio importante al momento rimasto nell’ombra. Apparso in maniera veloce durante la “Invincible War” della terza stagione, il personaggio potrebbe essere finalmente una figura rilevante all’interno della serie 4 di Invincible. Zack Thompson, alias Tech […]

  • preview

    Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

    Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere. In […]

  • preview

    James Gunn collabora alla miniserie di Vigilante e Eagly, spin-off di Peacemaker

    La DC si appresta a pubblicare Peacemaker Presents: The Vigilante/Eagly Double Feature, una serie limitata DC Black Label di cinque numeri ispirata alla visionaria serie Peacemaker di James Gunn, in Italia disponibile su Timvision (ma la seconda stagione dovrebbe arrivare, insieme alla prima, quando debutterà Max in Italia al posto di Discovery+), e presenta due […]