News Manga

Spy x Family: il passato di Anya è più tragico di quello di Loid?

Marco Strignano 08/02/2025

article-post

L’ultimo e breve capitolo di Spy x Family ha lasciato i fan senza fiato con la prima apparizione in assoluto della madre biologica di Anya. Questo ha inevitabilmente scatenato innumerevoli teorie su cosa le sarebbe potuto accadere. Il fulcro di molte di queste teorie e discussioni è la pagina subreddit di Spy x Family, dove molti ipotizzano che il retroscena di Anya potrebbe essere molto più oscuro di quanto chiunque avrebbe potuto prevedere.

Sebbene il capitolo 111 fornisca solo un breve scorcio della madre di Anya, i fan più attenti hanno già individuato un piccolo dettaglio che potrebbe essere un’enorme rivelazione sul retroscena di Anya e di sua madre. Come sottolinea acutamente uno dei post più popolari sul subreddit di Spy x Family di questa settimana di u/Electronic-Video-496, sia Anya che sua madre sembrano indossare camici da ospedale, come indicato dai lacci sul retro.

Nonostante sia una parte così centrale della storia, finora si sa poco sulle origini di Anya e sui suoi giorni presso la struttura di ricerca ingnota, per non parlare dei suoi genitori. Tuttavia, scoprendo che Donovan potrebbe avere la stessa abilità di Anya e l’ultimo capitolo che offre ai fan uno sguardo sulla madre di Anya, questo potrebbe essere l’inizio di un arco narrativo incentrato sul passato della piccola telepate. Quindi i fan potranno finalmente ricevere le risposte che hanno sempre desiderato.

“Probabilmente quello che indossavano tutti i soggetti del laboratorio”, recita il commento principale sotto il post di Reddit sopra, riflettendo un sentimento comune secondo cui sia Anya che sua madre erano probabilmente parte dell’esperimento di ricerca che ha conferito ad Anya (e forse anche a Donovan) i suoi poteri. L’idea che il duo madre-figlia sia stato entrambi sottoposto a esperimenti dipinge un quadro piuttosto cupo delle origini di Anya.

Un altro post popolare sulla pagina subreddit di Spy x Family presenta un’altra teoria altrettanto oscura sulla madre di Anya. Un altro utente ipotizza che la madre di Anya sia riuscita a scappare ma senza sua figlia e quindi potrebbe ancora essere viva. Un altro fan invece ipotizza che sia più probabile che sua madre sia morta aiutandola a scappare. Infatti sarebbe troppo difficile per una bambina così piccola scappare da sola da un posto come quello.

Sebbene non si sappia con certezza se la madre biologica di Anya sia viva o meno, la teoria secondo cui potrebbe aver aiutato sua figlia a scappare ha senso logico. Inoltre nei capitoli iniziali, durante il colloquio per accedere all’Eden, quando Anya sente parlare di sua madre scoppia a piangere, quindi è probabile che sia morta e che Anya l’abbia vista morire.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Manga Issho: in uscita la Prima Rivista Europea di Manga

    Manga Issho la rivista europea di manga rappresenta un momento storico per il panorama fumettistico europeo: il 25 marzo debutterà ufficialmente questa pubblicazione, la prima rivista europea dedicata al manga che nasce dalla collaborazione di quattro importanti case editrici: Star Comics (Italia), altraverse (Germania), Kana (Francia e Belgio) e Planeta Cómic (Spagna). Presentata in anteprima […]

  • preview

    Dragon Ball Daima: l’anime ha svelato il messaggio nascosto legato ai titoli?

    Dragon Ball Daima è l’ultimo progetto di Akira Toriyama, con il mangaka che ha scritto la storia, disegnato i personaggi e supervisionato la produzione. La storia si svolge poco dopo la Saga di Majin Bu, quando Goku e i suoi amici si ritrovano trasformati in bambini. Il colpevole dietro questo è il nuovo Re Supremo […]

  • preview

    Ishida Sui (Tokyo Ghoul) torna con un nuovo progetto manga

    Ishida Sui è famoso in tutto il mondo per aver scritto e disegnato Tokyo Ghoul, una serie seinen che ha conquistato tantissimi lettori durante il suo periodo di serializzazione. Pubblicato sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha dal 2011 al 2014, la storia segue le vicende di Ken Kaneki, un giovane studente universitario a cui, […]