logo

News Anime

Spy x Family: ecco i dettagli sulla produzione dell’anime

Marco Strignano 14/04/2022

article-post

Spy x Family non è solo una delle serie anime più attese della stagione primaverile, ma una delle serie più attese del 2022 in generale.

Seguendo la storia di Twilight che deve portare a termine una missione mettendo insieme una finta famiglia. Si scopre che sua futura figlia e sua moglie nascondono i loro segreti.

Alla serie lavorano Wit Studio e CloverWorks. Un nuovo programma ha rivelato su quali episodi della prima stagione dell’adattamento queste lavoreranno.

Ricordiamo che tra i lavori di Wit Studio e CloverWorks più famosi ci sono le prime tre stagioni de L’Attacco dei Giganti di Wit Studio.

D’altra parte, CloverWorks è meglio conosciuto per aver lavorato su importanti adattamenti di anime come My Dress-Up Darling e The Promised Neverland.

Quindi entrambi questi studi di animazione si sono sicuramente guadagnati le credenziali, anche se i loro rispettivi lavori sono stati piuttosto diversi.

Con il primo episodio di Spy x Family, si vede l’alta qualità dell’animazione, mostrata nel riportare la vita della famiglia di Twilight sul piccolo schermo.

Wit Studio produrrà gli episodi “dispari” della serie, ovvero gli episodi uno, tre, cinque, e così via. CloverWorks invece lavorerà agli episodi “pari” della serie, alias episodi due, quattro, sei, ecc.

Pertanto, il primo episodio della serie è stato prodotto da Wit e il prossimo sarà prodotto da CloverWorks. Quindi dovrebbe essere interessante vedere quali differenze, se presenti, possono essere individuate.

Ricordiamo che Spy x Family è un manga scritto e disegnato da Tatsuya Endo, serializzato sulla rivistadigitaleShōnen Jump+ di Shūeisha dal 25 marzo 2019.

Il 23 luglio 2020 Planet Manga ha annunciato la pubblicazione del manga in Italia, iniziata a novembre 2020.

Twilight, una delle migliori spie al mondo, ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile, per riuscire nella sua nuova missione dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita!

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball: un animatore apre a un possibile reboot?

    Dopo la conclusione di Dragon Ball Daima, i fan si chiedono cosa riserverà il futuro ai Guerrieri Z. Dragon Ball Super ha pubblicato il suo primo nuovo capitolo all’inizio di quest’anno, ma il manga deve ancora annunciare quando arriveranno le nuove puntate, per non parlare di un possibile ritorno dell’anime. In una recente intervista, l’animatore […]

  • preview

    Pokémon: in arrivo un nuovo progetto anime con salto temporale?

    The Pokémon Company è pronta a rivelare un grosso annuncio a tutti i fan per l’anime Pokemon Horizons. Gli account ufficiali dei social media di Anipoke promettono nuove interessanti chicche per lo show. Ci sono state diverse fughe di notizie e voci sul futuro di Horizons, ma quello che è certo è che la serie […]

  • preview

    Record of Ragnarok: annunciata la terza stagione!

    Record of Ragnarok tornerà ufficialmente con una terza stagione della serie anime televisiva. Concentrandosi su una battaglia tra gli dei e l’umanità, l’adattamento anime ha lanciato in precedenza due stagioni incentrate sui rappresentanti più forti dell’umanità che affrontano le divinità più potenti che governano sopra i cieli. E un annuncio sorprendente, svela a tutti i […]