News Anime
One-Punch Man 3: nuovi dettagli sulla terza stagione
Eleonora Masala 10/06/2025

Il 5 luglio 2025, in occasione dell’attesissima Anime Expo di Los Angeles, verranno finalmente rivelati nuovi dettagli sulla terza stagione di One-Punch Man, l’anime tratto dal celebre manga di ONE e Yusuke Murata. Dopo mesi di silenzio e teaser frammentari, l’annuncio riaccende l’attenzione attorno a uno dei ritorni più attesi del panorama anime.
Un’attesa lunga e carica di aspettative
La terza stagione di One-Punch Man è stata annunciata ufficialmente nel 2022, ma da allora le informazioni rilasciate sono state pochissime. L’hype, però, non si è mai spento, alimentato dalla popolarità globale della serie, che ha conquistato milioni di fan grazie al suo mix unico di azione travolgente, comicità parodica e riflessione sul ruolo dell’eroe. Dopo una prima stagione acclamata dallo studio Madhouse e una seconda stagione più divisiva prodotta da J.C. Staff, sarà ancora quest’ultimo a occuparsi dell’animazione della terza stagione. La curiosità resta quindi altissima: Quali sorprese ci riserverà la nuova produzione?
Il 5 luglio sarà il giorno della verità
L’Anime Expo rappresenta uno degli eventi internazionali più attesi per gli annunci legati al mondo dell’animazione giapponese, e la presenza di One-Punch Man nel programma ufficiale dell’edizione 2025 lascia intendere che le novità in arrivo saranno rilevanti. Con J.C. Staff già confermato alla guida della produzione, l’attenzione è ora tutta puntata su un possibile teaser trailer, una visual inedita e anticipazioni sui personaggi centrali o sullo sviluppo della trama. Non si esclude anche la rivelazione di nuove voci del cast o dettagli sulla programmazione ufficiale della messa in onda che è prevista per ottobre 2025.
Cosa aspettarsi dalla nuova stagione
Secondo la cronologia del manga, la terza stagione dovrebbe coprire l’intenso arco della Monster Association, uno dei più apprezzati dai lettori per la ricchezza di personaggi e scontri epici. L’attenzione sarà sempre su Saitama, ma anche su eroi come Garou, King, Genos e tanti altri che avranno finalmente il loro momento di gloria, o di crisi.
Insomma, il 5 luglio segna un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati. L’universo di One-Punch Man sta per tornare, e promette di farlo in grande stile.