News Anime

One Piece: cosa aspettarsi nell’anime dopo la fine della Saga di Wano

Marco Strignano 25/09/2023

article-post

Il manga di One Piece è in corso da tanti anni. Eiichiro Oda, il famoso mangaka, ha infatti debuttato sulla rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump, nel 1997. Dunque sono passati ben 26 anni da quando Rufy Cappello di Paglia ha fatto la sua prima e incredibile apparizione.

Da allora, la serie ha registrato una serie molto importante di traguardi, che l’ha portata a una serie di successi, alcuni di questi inaspettati. Anche l’adattamento anime della serie shonen è in corso da diverso tempo e di recente Toei Animation ha finalmente messo il punto fine sul lunghissimo scontro tra Kadio e Rufy nella saga di Wano. Si tratta dell’arco narrativo più lungo della serie che ha portato Rufy e tutti gli altri componenti della sua ciurma su un livello completamente nuovo.

A cominciare dal fatto che il protagonista di One Piece ha liberato la vera natura del suo Frutto del Diavolo, il Gear Fifth ha segnato un momento importante della serie poiché ha liberato altri misteri legati al passato e al governo mondiale.

Ma cosa accadrà da ora in poi nell’anime? Ci saranno una serie di vicissitudini che tutti i fan vorranno guardare sul piccolo schermo, e ce ne saranno tante, una più accattivante dell’altra.

Innanzitutto vedremo l’aggiornamento delle taglie di tutti i membri della ciurma, soprattutto quella di Rufy che ammonterà ad una cifra sbalorditiva. Non a caso scopriremo che sarà diventato il nuovo Imperatore del Mare insieme ad un altro pirata bizzarro, andando così a sostituire Kaido e Big Mom.

Soprattutto sarà possibile vedere molto presto il ritorno di Shanks il Rosso, che porrà definitivamente fine all’arco di Wano costringendo l’ammiraglio Ryukugyu a lasciar perdere Rufy. Il Rosso inoltre annuncerà direclamare il One Piece“, aprendo così uno scenario incredibile.

L’anime introdurrà finalmente, anche sul piccolo schermo, l’identità da sempre nascosta dello scienziato Vegapunk, autore di numerose creazioni altamente sviluppate. Ma soprattutto i fan potranno vedere una nuova isola, ossia quella di Egghead. A tornare sul piccolo schermo saranno Barbanera che affronterà Trafalgar Law per impossessarsi dei Poneglyph e soprattutto Shanks si scontrerà contro kidd.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Fire Force: la terza stagione continua nel 2026 con la Parte 2

    La conferma è arrivata poco dopo la conclusione della prima parte: la seconda parte della terza stagione di Fire Force debutterà a gennaio 2026 su Crunchyroll. L’anime tratto dal celebre manga di Atsushi Ōkubo si prepara così a tornare sugli schermi con nuovi episodi ricchi di azione, misteri e rivelazioni che si avvicinano sempre di […]

  • preview

    Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc: rivelata la nuova visual e la data d’uscita

    Una nuova visual ufficiale è stata appena diffusa per Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc, l’attesissimo adattamento cinematografico del celebre arco narrativo dedicato a Reze. L’immagine promozionale, intensa e curata nei dettagli, anticipa l’atmosfera carica di tensione e dramma che caratterizzerà il film. L’uscita è prevista per il 19 settembre 2025, con l’animazione ancora […]

  • preview

    One Piece: svelata l’origine dei Pacifista

    L’arco sul flashback di Kuma dell’anime di One Piece si sta concentrando interamente su Kuma che affronta la malattia incurabile da cui è affetta Bonney. Dopo aver setacciato ogni angolo del pianeta, l’episodio 1133 di One Piece vede Kuma puntare dritto su Vegapunk, portando finalmente alla luce il geniale scienziato e con esso le origini […]