News Anime

One Piece 1076: lo scontro tra Rufy e Kaido si conclude ufficialmente

Marco Strignano 19/09/2023

article-post

L’anime di One Piece ha ufficialmente concluso il lunghissimo scontro tra Rufy contro l’Imperatore Kaido nell’episodio 1076. Quindi come già anticipato recentemente, questo epsiodio ha visto Monkey D. Rufy sconfiggere una volta per tutte l’avversario di gran lunga più potente che abbia mai affrontato. Così, il capitano dei Cappelli di Paglia ha mantenuto la promessa al popolo di Wano, liberandolo dopo oltre 20 anni dalla tirannia di Kaido e di Orochi.

La Saga di Wano è la più longeva della serie shonen scritta e disegnata da Eiichiro Oda. Basti pensare che nel manga è raccolta in 149 capitoli, ossia dal 909 al 1057 mentre l’anime ha adattato questi eventi dall’episodio 890. Ma ora la sua conclusione è sempre più vicina, proprio perché Rufy ha sconfitto il suo avversario. Il pirata dal cappello di paglia era l’unico rimasto, visto che tutti i suoi compagni erano riusciti ad avere la meglio sui pirati delle Cento Bestie.

Con il presente articolo vogliamo quindi ufficializzare la conclusione dello scontro e lo facciamo riportato una clip che attesta proprio i momenti finali dello scontro. Anche in questo caso, ancora una volta, Toei Animation ha dimostrato di essere capace di realizzare animazioni da urlo. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

https://twitter.com/DbsHype/status/1703214785205281004?t=EVJHsb9iEmDxl9WOsoW83A&s=19

Come si può vedere questi sono i momenti finali di Kaido, e lo si capisce dal falshback che lo vede conversare con King, il suo braccio destro sconfitto da Zoro. L’imperatore è consapevole della sua forza e della superiorità, anche se confessa che se c’è qualcuno capace di batterlo è Joy Boy. E dato che durante questa lunga battaglia Rufy ha risvegliato la vera natura del Frutto del Diavolo, si è avvicinato moltissimo al potere di Joy Boy. Secondo Zunisha, però, questo pirata misterioso sarebbe tornato in Rufy.

L’arco di Wano ha conquistato i suoi fan attraverso battaglie emozionanti, ben animate e con la solita profondità che ha sempre caratterizzato One Piece. E un epilogo del genere comporterà importanti novità anche nell’anime. Infatti adesso sul piccolo schermo tornerà Shanks che porrà definitivamente fine alla saga di Wano.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]