News Anime

My Hero Academia: annunciato il nuovo film della serie

Marco Strignano 04/08/2023

article-post

My Hero Academia è tra i manga shonen più famosi di sempre, in corso da diversi anni ormai. Ma al momento il manga si trova nella sua fase finale e nonostante questo ci sono diversi progetti in lavorazione. Oltre alla settima stagione dell’anime, con il presente articolo vogliamo riportare che un quarto nuovo film di My Hero Academia è in fase di sviluppo.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Come si può vedere, questo quarto film del franchise shonen avrà una storia originale che sarà supervisionata dal mangaka, Kohei Horikoshi. Il film sarà incentrato sui piani iniziali dei personaggi e seguirà la stessa linea temporale della serie TV animata. Questo sarà ambientato in una società collassata.

E Kōhei Horikoshi non ha nascosto un grande entusiasmo dopo aver appreso la notizia. Ha confessato infatti di essere rimasto davvero sorpreso quando gli hanno detto che ci sarebbe stato un nuovo film. Ha continuato dicendo che non poteva fare a meno di ripensare alla sua infanzia, quando ogni anno usciva un nuovo film di Dragon Ball. “Mi emozionavano così tanto che ricordo di essermi seduto al cinema con il cuore che batteva all’impazzata” ha detto Horikoshi.

Il suo auspicio, dunque, è che anche la nuova generazione dei bambini in tutto il mondo possa godersi il film con le emozioni che viveva lui allora. Mentre un futuro luminoso sembra essere all’orizzonte per il franchise, il nuovo film di My Hero Academia manterrà l’atmosfera cupa dell’anime. Si svolgerà dopo la Guerra dalla sesta stagione, il che significa che l’ambientazione generale sarà quella di una società al collasso.

Dopo averne passate così tante e averne imparate altrettante, contro chi combatteranno Deku e i suoi amici questa volta? Cosa proteggeranno? Non vedo l’ora!” ha aggiunto Horikoshi concludendo il messaggio.

Riguardo la settima stagione di My Hero Academia, questa porterà la serie anime a circa 150 episodi. Bones è lo studio di animazione giapponese che ha sempre lavorato all’adattamento degli eventi scritti e disegnati da Horikoshi nelle pagine del manga. Quest’ultimo è ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma e racconta le avventure di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.

Fonte – CBR

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I CINQUE SAMURAI: arriva il sequel, ecco il video!

    Una svolta epocale per il franchise cult degli anni ’80: Samurai Troopers (noto in Occidente come Ronin Warriors) torna con un sequel ufficiale, intitolato Yoroi Shin Den Samurai Troopers, previsto per gennaio 2026. L’annuncio della nuova serie, elaborata dallo studio Sunrise, è stato accompagnato da un teaser trailer e una visual che confermano la volontà […]

  • preview

    The Beginning After the End: annunciata la seconda stagione, in arrivo su Crunchyroll

    Dopo mesi di speculazioni e grande attesa da parte dei fan, è arrivata la conferma ufficiale: The Beginning After the End avrà una seconda stagione, attualmente prevista per il 2026. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dagli appassionati del webtoon fantasy ispirato al romanzo di TurtleMe, che ha conquistato una vasta fanbase grazie al suo […]

  • preview

    One-Punch Man 3: nuovi dettagli sulla terza stagione

    Il 5 luglio 2025, in occasione dell’attesissima Anime Expo di Los Angeles, verranno finalmente rivelati nuovi dettagli sulla terza stagione di One-Punch Man, l’anime tratto dal celebre manga di ONE e Yusuke Murata. Dopo mesi di silenzio e teaser frammentari, l’annuncio riaccende l’attenzione attorno a uno dei ritorni più attesi del panorama anime. Un’attesa lunga […]