logo

News Anime

L’Attacco dei Giganti – Levi disegnato in nove stili diversi: da Jojo a One Piece a tanti altri

Nicola Gargiulo 25/03/2022

article-post

L’Attacco dei Giganti ha uno stile di disegno ben definito, scandito, migliorato e perfezionato nel corso del tempo da Hajime Isayama. Da come ben ricordate lo stile dall’autore inizialmente era rozzo e sproporzionato, e come già accennato, nel corso del tempo è stato raffinato.

I personaggi della storia hanno assunto un design ben definito nel corso del tempo, ed hanno subito alcuni accorgimenti anche dallo Studio MAPPA, che ha adattato al meglio i disegni al loro stile di animazione.

Il personaggio di Levi Ackerman è una delle figure più apprezzate dell’intera storia, grazie anche al suo sguardo ben definito da Isayama. Ma con altri stili il Capitano farebbe lo stesso effetto?

Abelveraart ha regalato un’escalation artistica al personaggio di Levi, ridisegnandolo in 9 salse diverse. Da One Piece a Jojo, passando per Bleach a My Hero Academia, insieme a tanti altri.

Levi in 9 styles + timelapse in comments by me
byu/abelvera inShingekiNoKyojin

L’Attacco dei Giganti è sempre stato denigrato da Yoshiyuki Tomino, lo storico creatore del franchise di Mobile Suit Gundam, che durante un articolo postato nel Dicembre del 2013 ha iniziato la sua campagna contro il manga di Isayama. Il discorso è tornato in auge sui vari forum giapponesi, che hanno discusso della questione inerente ad uno dei prodotti più seguiti al mondo.

Il regista Yoshiyuki Tomino, che ha prodotto anime di successo come Mobile Suit Gundam, ha scatenato l’ira dei fan de L’Attacco dei Giganti, denigrando uno dei manga più popolari al mondo, a partire dal 2013. Il direttore Tomino ha dichiarato che l’opera sembra scritta da un uomo violento e testardo che vuole alleviare il suo risentimento, insieme al fatto che il manga contiene una forte estremizzazione sessuale e aspetti offensivi di ordine pubblico generale. Il creatore di Gundam ha aggiunto che non avrebbe mai permesso la pubblicazione del manga in questione, e non avrebbe nemmeno mai letto una sola pagina di esso.

Attack on Titan è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021. L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball: un animatore apre a un possibile reboot?

    Dopo la conclusione di Dragon Ball Daima, i fan si chiedono cosa riserverà il futuro ai Guerrieri Z. Dragon Ball Super ha pubblicato il suo primo nuovo capitolo all’inizio di quest’anno, ma il manga deve ancora annunciare quando arriveranno le nuove puntate, per non parlare di un possibile ritorno dell’anime. In una recente intervista, l’animatore […]

  • preview

    Pokémon: in arrivo un nuovo progetto anime con salto temporale?

    The Pokémon Company è pronta a rivelare un grosso annuncio a tutti i fan per l’anime Pokemon Horizons. Gli account ufficiali dei social media di Anipoke promettono nuove interessanti chicche per lo show. Ci sono state diverse fughe di notizie e voci sul futuro di Horizons, ma quello che è certo è che la serie […]

  • preview

    Record of Ragnarok: annunciata la terza stagione!

    Record of Ragnarok tornerà ufficialmente con una terza stagione della serie anime televisiva. Concentrandosi su una battaglia tra gli dei e l’umanità, l’adattamento anime ha lanciato in precedenza due stagioni incentrate sui rappresentanti più forti dell’umanità che affrontano le divinità più potenti che governano sopra i cieli. E un annuncio sorprendente, svela a tutti i […]