News Anime
La terza stagione di One-Punch Man sarà gestita dallo staff JC
Nicola Gargiulo 05/03/2024

Dopo anni di attesa, i fan hanno finalmente ricevuto il primo assaggio della terza stagione di One-Punch Man. L’annuncio della nuova stagione nel 2022 ha scatenato un’attesa febbrile, con molti che speravano nel ritorno di Saitama e Garou sullo schermo. Tuttavia, la notizia che lo studio di produzione responsabile della seconda stagione, J.C. Staff, avrebbe gestito anche la terza stagione, ha lasciato i fan divisi.
La serie ha avuto un inizio fulminante sotto la guida dello Studio Madhouse per la prima stagione. Quest’ultimo è noto per aver realizzato capolavori come Trigun, Frieren: Oltre la Fine del Viaggio e Death Note, e molti concordano sul fatto che Madhouse abbia colpito nel segno con la prima stagione di Saitama. Tuttavia, i fan del “Eroe per Divertimento” non hanno trovato lo stesso successo con la seconda stagione curata da J.C. Staff, generando dubbi sul futuro della serie.
La terza stagione di One-Punch Man sarà gestita dallo staff JC
Dopo il lavoro sulla seconda stagione di One-Punch Man, la J.C. Staff ha accumulato una serie di progetti nel mondo dell’anime. Con titoli come Food Wars!, A Certain Scientific Rail Gun, Edens Zero e Is It Wrong To Try To Pick Up Girls In A Dungeon, lo studio ha guadagnato esperienza nel campo. Ma riusciranno i talenti di J.C. Staff a reggere il confronto con il successo della prima stagione di One-Punch Man?
Nell’ultima avventura di Saitama e dell’Associazione degli Eroi, la lotta contro l’Associazione dei Mostri e il suo leader si è intensificata. Dall’altra parte, l’attenzione è stata rivolta al nemico interno, Garou, ex allievo dell’eroe Bang desideroso di dimostrare la sua forza. Ora che Garou sembra essersi unito ai mostri, la terza stagione promette di essere ancora più epica e travolgente.
Qual è il vostro pensiero sul ritorno della J.C. Staff a One-Punch Man? La terza stagione sarà in grado di regalare un’altra emozionante avventura o sarà un pugno troppo debole per i fan?
Potrebbe interessarti anche
Look Back premiato come miglior film d’animazione ai Japan Movie Critics Awards
Il 23 aprile 2025, ai 34° Japan Movie Critics Awards di Tokyo, il film animato Look Back ha conquistato il titolo di Miglior Animazione. L’opera, adattamento del one‑shot di Tatsuki Fujimoto, autore di Chainsaw Man, ha superato rivali molto quotati, fra cui Blue Giant e The First Slam Dunk. Dal manga allo schermo Look Back dura poco più di un’ora e racconta l’amicizia […]
One Piece 1126: Luffy affronta Kizaru con la forza di un Dio
Luffy scatena il Gear 5 contro l’Ammiraglio Kizaru, facendolo vacillare fortemente. Lo scontro riscrive gli equilibri della Grand Line, in un confronto non solo di forza ma anche morale. Nel cuore incandescente dell’Arco narrativo di Egghead, l’anime di One Piece entra in una delle sue fase più attese: la rivincita tra Monkey D. Luffy e […]
Star Wars: Visions Presents – The Ninth Jedi: la saga continua in una nuova serie anime nel 2026
Durante la Star Wars Celebration tenutasi a Tokyo nel 2025, Lucasfilm ha annunciato che l’acclamato cortometraggio The Ninth Jedi, parte della prima stagione della serie antologica Star Wars: Visions, che ha permesso a studi d’animazione di tutto il mondo di reinterpretare l’universo di Star Wars in chiave originale e creativa, sarà ampliato in una nuova […]