News Manga

Jujutsu Kaisen rivela tutti gli Shikigami controllati da Megumi

Marco Strignano 05/04/2023

article-post

Jujutsu Kaisen è tra i manga shonen più seguiti e gli appassionati sono impazienti del ritorno dell’anime sul piccolo schermo. Infatti la seconda stagione è prevista per il 6 luglio e ricordiamo che gli episodi saranno divisi in due parti.

Per quanto riguarda il manga invece, questo ha lasciato i fan a bocca aperta dato che Gege Akutami ha introdotto un colpo di scena inaspettato. Al momento le vicende sono ancora incentrate nell’arco del Culling Game. Con il presente articolo abbiamo il piacere di riportare che questa settimana Jujutsu Kaisen ha finalmente rivelato a tutte le dieci ombre di Megumi.

Jujutsu Kaisen ha rivelato tutti gli Shikigami, dunque gli spiriti servitori, sotto il controllo di Megumi. Il compagno di Yuji Itadori e di Nobara Kugisaki è un discendente dalla famiglia Zenin, una delle tre famiglie di stregoni più potenti. Dunque riesce ad accedere a questa tecnica che ha ereditato, portandola ad un nuovo livello. Jujutsu Kaisen ha rivelato tutte le Dieci Ombre che ora Megumi controlla con l’aiuto di Sukuna.

Il capitolo 218 del manga scritto e disegnato da Gege Akutami ha anche rivelato l’influenza di Sukuna nel corpo di Megumi. Infatti la maledizione più potente e pericolosa di Jujutsu Kaisen è stata determinante in questo sviluppo. Come abbiamo recentemente riportato, ora Sukuna si trova all’interno del corpo di Megumi dopo aver abbandonato quelli di Yuji.

Durante un recente combattimento, Sukuna, prendendo il controllo del suo nuovo contenitore, ha evocato un cervo Shikigami e un toro. Quindi ora i fan hanno scoperto che queste due creature erano le ultime nell’arsenale di Megumi.

La tecnica delle Dieci Ombre è una delle migliore tecniche di Megumi. Si tratta appunto di una tecnica tramandata nella famiglia Zenin che Megumi ha ereditato. Questa gli permette di evocare fino a dieci potenziali shikigami usando le sue ombre come intermediario. Attraverso questa tecnica Megumi ha la facoltà di manipolare tutte le ombre, dunque l’utilizzatore può anche nascondersi nell’ombra o conservare oggetti all’interno della propria ombra.

Ovviamente, la tecnica delle Dieci Ombre è incredibilmente potente, ed è parte del motivo per cui Sukuna era così interessato a Megumi. Quando questa tecnica maledetta è combinata con il potere di Sukuna, diventa devastante. La maledizione è fondamentalmente riuscita a controllare completamente lo Shikigami, ma bisogna capire se Megumi riuscirà a padroneggiare la tecnica anche senza l’aiuto di Sukuna.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Manga Issho: in uscita la Prima Rivista Europea di Manga

    Manga Issho la rivista europea di manga rappresenta un momento storico per il panorama fumettistico europeo: il 25 marzo debutterà ufficialmente questa pubblicazione, la prima rivista europea dedicata al manga che nasce dalla collaborazione di quattro importanti case editrici: Star Comics (Italia), altraverse (Germania), Kana (Francia e Belgio) e Planeta Cómic (Spagna). Presentata in anteprima […]

  • preview

    Dragon Ball Daima: l’anime ha svelato il messaggio nascosto legato ai titoli?

    Dragon Ball Daima è l’ultimo progetto di Akira Toriyama, con il mangaka che ha scritto la storia, disegnato i personaggi e supervisionato la produzione. La storia si svolge poco dopo la Saga di Majin Bu, quando Goku e i suoi amici si ritrovano trasformati in bambini. Il colpevole dietro questo è il nuovo Re Supremo […]

  • preview

    Ishida Sui (Tokyo Ghoul) torna con un nuovo progetto manga

    Ishida Sui è famoso in tutto il mondo per aver scritto e disegnato Tokyo Ghoul, una serie seinen che ha conquistato tantissimi lettori durante il suo periodo di serializzazione. Pubblicato sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha dal 2011 al 2014, la storia segue le vicende di Ken Kaneki, un giovane studente universitario a cui, […]