News Comics

Il ritorno di Blade nel Free Comic Book Day

Tobia Brunello 24/03/2022

article-post

Blade, il “Diurno” cacciatore di vampiri che possiede tutti i poteri di un vampiro senza nessuna delle loro debolezze, sembra destinato fare il suo ritorno sulle scene a partire da questo Free Comic Book Day.

Proprio mentre il nuovo film dei Marvel Studios Blade dovrebbe iniziare presto la produzione portando l’attore Mahershala Ali nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo del protagonista dopo il suo cameo vocale in Eternals, l’editor in chief della Marvel Comics C.B. Cebulski ha iniziato ad anticipare un ruolo rinnovato per Blade nel panorama Marvel a partire dal Free Comic Book Day.

Quando si parla dei titoli Marvel per il Free Comic Book Day, servono quasi sempre come anteprime di nuove serie o importanti sviluppi delle storie a venire, per cui il ritorno di Blade non sarebbe una semplice comparsata.

Cebulski ha twittato l’anticipazione del ritorno di Blade in un thread su Twitter in cui il direttore creativo della Marvel Comics Joe Quesada ha invitato i fan a chiedergli qualsiasi cosa, a seguito della domanda di un fan su dove Blade potrebbe apparire in futuro.

Resta sintonizzato. Potrebbero esserci novità sul Free Comic Book Day? Hmmmmm…” ha twittato Cebulski.

La Marvel ha annunciato diversi titoli per il Free Comic Book Day previsti per il rilascio, tra cui Avengers/X-Men/Eternals: Judgment Day #0, Spider-Man/Venom #1 e Marvel’s Voices #1. Nessuna delle sinossi rivelate per i titoli FCBD della Marvel menziona Blade o persino i vampiri, ma potrebbe esserci qualche indizio su quale albo potrebbe vedere il ritorno in scena del Diurno.

Recentemente, Blade ha fatto parte degli Avengers, giocando anche un ruolo chiave nell’evento estivo del 2021 Heroes Reborn, ma di recente è uscito di scena, ricoprendo il ruolo di “sceriffo dei vampiri” a Chernobyl (l’ultima apparizione è in Death of Doctor Strange: Blade).

La sinossi di A.X.E.: Judgment Day #0 menziona però un nuovo personaggio chiamato Bloodline che debutterà nel one-shot. Non sappiamo praticamente nulla di chi sia Bloodline, o quale potrebbe essere la sua origine, ma data l’ovvia connessione tra sangue e vampiri, è possibile che in qualche modo sia collegati al Diurno?

Solo il tempo ce lo dirà, probabilmente nel Free Comic Book Day 2022 del 7 maggio.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]