News Anime

I registi di X-Men ’97 svelano le influenze anime della serie Disney+

Nicola Gargiulo 30/04/2024

article-post

L’epica saga degli X-Men è risorta, risplendendo nel firmamento Marvel con una nuova luce, grazie al ritorno dei supereroi su Disney+ con X-Men ’97. Questo revival animato attinge ai fasti della storica X-Men: The Animated Series, impreziosendo il leggendario racconto con aggiornamenti di rilievo. Recentemente, due dei registi dello show hanno gettato luce sulle loro ambizioni per X-Men ’97, rivelando le profonde influenze anime che permeano l’intera serie.

In un colloquio esclusivo con ComicBook, Eli Yonemura e Chase Conley hanno condiviso le loro visioni e aspirazioni per X-Men ’97, svelando quanto le opere animate giapponesi abbiano plasmato il loro approccio creativo. Yonemura ha sottolineato come lui e Conley, fin dall’inizio, abbiano concepito il progetto prendendo spunto non solo dalla serie originale, ma anche dall’animazione degli anni Ottanta e Novanta, soffermandosi sulle sfide e le soluzioni creative affrontate dagli animatori dell’epoca.

“Entrambi siamo cresciuti ammirando l’animazione giapponese dell’epoca e Larry ha condiviso con noi il desiderio di catturare quell’energia e quell’estetica, nonostante le limitazioni di budget. Guardando al passato, ci siamo ispirati a offrire agli X-Men un trattamento visivo straordinario, sfruttando le risorse messe a disposizione dalla Marvel”.

Conley ha poi aggiunto che Houston, il regista della serie originale, ha contribuito a plasmare l’approccio degli X-Men ’97, condividendo la sua passione per gli anime e il desiderio di esplorare nuove frontiere creative nonostante le restrizioni del passato.

“Parlando con Larry , abbiamo appreso che condividevamo una visione comune: trasformare gli X-Men attraverso l’obiettivo dell’anime”, ha dichiarato Conley. “Houston aveva sognato di realizzare uno show di X-Men ispirato agli anime, e ora, grazie alla Marvel, abbiamo la possibilità di realizzare quel sogno”.

X-Men ’97, dunque, si presenta come un’imponente fusione di tradizione e innovazione, arricchendo il vasto universo Marvel con la freschezza e l’energia proprie dell’animazione giapponese. Con una narrativa avvincente e uno stile visivo incisivo, la serie sta conquistando il cuore dei fan, confermando che l’influenza degli anime sta dando vita a uno dei capitoli più straordinari nella storia degli X-Men.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen: svelato il primo trailer del nuovo film compilation

    Jujutsu Kaisen ha annunciato un film di compilation Hidden Inventory/Premature Death Arc al JujuFest 2024, che si è tenuto lo scorso agosto. Il film ha anche condiviso la sua prima immagine chiave al Jump Festa 2025 e la data di uscita giapponese. Mentre è confermato che il film arriverà nei cinema giapponesi il 30 maggio […]

  • preview

    Solo Leveling: l’autore parla del futuro della serie

    La seconda stagione della serie anime di Solo Leveling si avvicina alla conclusione e tutti gli appassionati vogliono scoprire al più presto cosa riserverà il futuro alla serie. Considerato il successo travolgente delle prime due stagioni e gli ascolti da record registrati episodio dopo episodio, è lecito supporre che Solo Leveling verrà probabilmente rinnovato anche […]

  • preview

    Solo Leveling svela il trailer del finale della seconda stagione

    Solo Leveling si sta preparando per il finale della seconda stagione dopo aver concluso il penultimo con un incredibile climax dell’arco del Jeju Raid. Mentre i fan aspettano con il fiato sospeso l’episodio finale in arrivo la prossima settimana, la serie ha esaltato il finale con un nuovo trailer epico. La sconfitta del Re delle […]