logo

News Anime

Gundam Build Metaverse: il nuovo trailer svela la data di uscita dell’anime

Marco Strignano 19/09/2023

article-post


L’universo di Gundam punta a far parte del Metaverso e sta pianificando di rilasciare parecchi progetti all’insegna di “Gunpla Colony“. Con il presente articolo vogliamo riportare una nuova serie anime che inizierà il prossimo mese, intitolata Gundam Build Metaverse. Concentrandosi sui personaggi che combattono con i loro modelli virtuali di Gundam, con il presente articolo vogliamo riportare un nuovo trailer che permette ai fan di guardare più da vicino la novità sulla serie.

Uno dei motivi principali della longevità di Mobile Suit Gundam è la sua capacità di presentare i mecha in realtà uniche. L’inizio dell’adattamento anime classico degli anni ’70 è legato alla guerra tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon. Ma nonostante questo, il franchise è andato avanti e ha creato innumerevoli serie, romanzi e film per esplorare nuovi aspetti della sua storia. Gundam ha recentemente dimostrato di essere riuscito ad aprire nuovi orizzonti con The Witch From Mercury, ma ha due nuovi progetti anime in arrivo. Il primo è Mobile Suit Gundam Seed Freedom e l’altro è Requiem For Vengeance.

Il primo episodio di Gundam Build Metaverse farà il suo debutto sul canale Youtube ufficiale della serie il 6 ottobre. Questo celebrerà il decimo anniversario della serie Gundam Build. Dopo questo primo episodio, il secondo e il terzo saranno disponibili il 20 ottobre. Piuttosto che concentrarsi su battaglie spaziali in cui il destino dell’universo può essere in bilico, la serie Gundam Build si concentra abitualmente su battaglie con posta in gioco più piccola che coinvolgono i modelli in plastica di Gundam.

Per saperne di più sull’anime ambientato nel Metaverso, di seguito riportiamo una descrizione ufficiale dell’adattamento anime, disponibile su Internet il mese prossimo:

Un nuovo servizio Internet è nato nel mondo di Gunpla. Nel Metaverso realm, l’utente può controllare il proprio avatar, interagire con altri utenti, giocare a Gunpla Battle e acquistare veri Gunpla. Rio Hojo è un ragazzo che si è tuffato in questo nuovo mondo. Studia le tecniche di costruzione dei Gunpla nel mondo reale con Seria Urutuski. Assorbendo il know-how di Gunpla Battle da Mask Lady nel mondo del Metaverso, ha affinato le sue abilità giorno dopo giorno. Dopo aver completato il suo Gunpla originale, il Lah Gundam, Rio incontra alcuni campioni del passato di Gunpla Battle nel regno del Metaverso“.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Studio Ghibli: un collaboratore di Miyazaki parla delle modalità di lavoro

    Uno dei collaboratori di Miyazaki parla delle condizioni di lavoro presenti nello studio d’animazione giapponese più amato del mondo. Come ben sappiamo, lo Studio Ghibli è uno degli Studi di produzione più amati e rispettati al mondo, in gran parte grazie alla visione creativa e alla fama del regista Miyazaki. Tuttavia, come spesso accade, come […]

  • preview

    G-Gundam: il regista critica lo stato del franchise

    Il Co-Creatore di G-Gundam Goro Taniguchi, ha messo in dubbio l’andamento attuale del franchise, parlando dei suoi dubbi e donando suggerimenti per migliorare alcuni andazzi della storica saga mecha. in questo periodo storico, Mobile Fighter G-Gundam sta vivendo una grande rinascita, complice anche il lancio di una serie di romanzi che approfondiscono la storia, attualmente […]

  • preview

    Solo Leveling: l’arco di Jeju Island riceve delle critiche, perché?

    La seconda stagione di Solo Leveling stava andando alla grande, fino a quando non è cominciato l’arco narrativo di Jeju Island. Nonostante questo capitolo fosse molto atteso, il riscontro da parte del pubblico al momento non è positivo, anche se i nuovi episodi stanno adattando i capitoli del manhwa con un ritmo più serrato. Dopo […]