News Anime

Gege Akutami (Jujutsu Kaisen) è preoccupato per la mole di lavoro di MAPPA

Marco Strignano 12/06/2023

article-post

Studio MAPPA è tra gli studi di animazione più importanti degli ultimi anni e che ha innegabilmente conquistato tantissimi appassionati di serie anime attraverso L’Attacco dei Giganti, Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen.

Ma ultimamente questo studio di animazione è famoso per la mole di lavoro alla quale si dedica senza sosta. Basti pensare che solo quest’anno ha lanciato la seconda stagione di Vinland Saga, il primo adattamento di Hell’s Paradise e a luglio toccherà invece alla seconda stagione di Jujutsu Kaisen. Con il presente articolo vogliamo riportare che pare che Gege Akutami, il mangaka di Jujutsu Kaisen, sia preoccupato per il carico di lavoro a cui è sottoposto MAPPA.

L’aggiornamento arriva direttamente da Gege Akutami stesso questa settimana. Il mangaka ha infatti scritto un nuovo commento destinato ai fan. In questa occasione ha potuto parlare del nuovo trailer della seconda stagione di Jujutsu Kaisen. Ma si è anche assicurato di menzionare quanto deve essere impegnata la troupe di MAPPA.

Tutte le clip dell’animazione per il secondo trailer della seconda stagione di Jujutsu Kaisen erano troppo buoni. Sono preoccupato per lo studio di animazione“, ha condiviso Akutami

Ovviamente, il lavoro sulla seconda stagione di Jujutsu Kaisen sembra promettere molto bene, ma questa serie anime è una delle tante gestite da MAPPA. Sappiamo tutti che è impegnata ad un’altra serie di enorme spessore che uscirà sempre quest’anno, andando ad unirsi a Vinland Saga, Hell’s Paradise, Jujutsu Kaisen.

Parliamo della stagione finale de L’Attacco dei Giganti, con la parte conclusiva che debutterà questo autunno. La prima stagione di Chainsaw Man si è conclusa l’anno scorso, e sono altissime le probabilità di un sequel sulle vicende di Denji. Con Jujutsu Kaisen in arrivo, MAPPA ha comunque altri progetti da gestire in questo momento, quindi lo studio è sempre al lavoro su qualcosa.

Chiaramente, Akutami è anche preoccupato per un potenziale ritmo rallentato del lavoro, proprio in considerazione dell’enorme mole di lavoro. L’industria degli anime si muove velocemente e sottopone tutti gli animatori professionisti a diverse condizioni di lavoro notoriamente terribili. MAPPA si è ritagliata una reputazione stellare per il suo lavoro, quindi l’azienda è più impegnata che mai. Quindi, quando Jujutsu Kaisen debutterà con la seconda stagione dell’anime a luglio, siamo certi del fatto che lascerà tutti i fan stupiti.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I CINQUE SAMURAI: arriva il sequel, ecco il video!

    Una svolta epocale per il franchise cult degli anni ’80: Samurai Troopers (noto in Occidente come Ronin Warriors) torna con un sequel ufficiale, intitolato Yoroi Shin Den Samurai Troopers, previsto per gennaio 2026. L’annuncio della nuova serie, elaborata dallo studio Sunrise, è stato accompagnato da un teaser trailer e una visual che confermano la volontà […]

  • preview

    The Beginning After the End: annunciata la seconda stagione, in arrivo su Crunchyroll

    Dopo mesi di speculazioni e grande attesa da parte dei fan, è arrivata la conferma ufficiale: The Beginning After the End avrà una seconda stagione, attualmente prevista per il 2026. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dagli appassionati del webtoon fantasy ispirato al romanzo di TurtleMe, che ha conquistato una vasta fanbase grazie al suo […]

  • preview

    One-Punch Man 3: nuovi dettagli sulla terza stagione

    Il 5 luglio 2025, in occasione dell’attesissima Anime Expo di Los Angeles, verranno finalmente rivelati nuovi dettagli sulla terza stagione di One-Punch Man, l’anime tratto dal celebre manga di ONE e Yusuke Murata. Dopo mesi di silenzio e teaser frammentari, l’annuncio riaccende l’attenzione attorno a uno dei ritorni più attesi del panorama anime. Un’attesa lunga […]