News Videogames

Dragon Ball: Sparking! Zero rivela le opzioni di personalizzazione del gioco

Marco Strignano 08/07/2024

article-post

Dragon Ball Sparking! Zero è il prossimo grande capitolo videoludico ispirato alla serie shonen nata dalla mente di Akira Toriyama. Disponibile ad ottobre di quest’anno, i fan nel corso del 2024 hanno avuto modo di scoprire tante novità e personaggi giocabili tramite diversi trailer.

E ora i fan potranno entrare in contatto con una panoramica completa circa quello che offrirà il gioco e di come giocarci, tramite un manuale per principianti pubblicato questa settimana. Sarà un’utile guida da consultare per coloro che si avvicinano adesso alla serie Budokai Tenkaichi. La maggior parte delle informazioni raccolte in quella guida per principianti, probabilmente erano già note ai fan che ci giocano da sempre, ma include una sezione che spiegava nel dettaglio come le diverse opzioni di personalizzazione in Dragon Ball: Sparking! Zero funzioneranno per quanto riguarda la cosmetica e i potenziamenti dei combattenti.

Come rivela la guida per principianti, Dragon Ball: Sparking! Zero consentirà ai giocatori di personalizzare gli abiti di alcuni combattenti. L’esempio ovvio usato è Goku, che ha avuto molti design e oufit diversi nella serie anime e nei film di Dragon Ball. E i videogiocatori potranno scegliere accessori e outfit a loro piacimento tra quelli disponibili. Per fare un’ulteriore esempio, Goku include un outfit dove indossa una versione lacera della sua tuta senza maglietta, che è un look che lo caratterizza durante i combattimenti più impegnativi. La guida ha anche confermato che i diversi abiti utilizzati dai giocatori a volte influenzeranno le loro mosse.

Oltre alla personalizzazione dell’outfit, si può anche aggiungere fino a 10 accessori alla volta, insieme alle diverse modifiche garantite dalle Capsule. Tutti questi dettagli di personalizzazione e altro ancora possono essere visualizzati nella ripartizione seguente:

  • Abiti: puoi cambiare l’abito del personaggio in base ai costumi sbloccati. Bisogna tenere presente che questo cambiamento è solo estetico e non ha alcun impatto sulle statistiche del personaggio. A volte però, può cambiare il set di mosse quando equipaggiato.
  • Accessori: si potrà scegliere di equipaggiare alcuni personaggi specifici con i loro accessori, per riprodurre le loro mosse famose o cambiarne parzialmente l’aspetto.
  • Tipologia: definisce le caratteristiche/abilità aggiuntive in base al tipo di personaggio selezionato.
  • Oggetti abilità: puoi migliorare le abilità dei personaggi, come la velocità o la forza, attraverso la personalizzazione delle capsule.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Z: Kakarot – Daima ha una data d’uscita ufficiale

    Bandai Namco ha svelato la data d’uscita ufficiale del tanto atteso DLC Dragon Ball Z: Kakarot – Daima: Adventure Through The Demon Real Part 1. Dopo mesi di attesa e un generico “estate 2025” come finestra di lancio, ora è ufficiale: il contenuto scaricabile sarà disponibile a partire dal 17 luglio 2025. Il nuovo DLC […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    Nintendo Switch 2: data d’uscita e le altre news dal Nintendo Direct

    Con uno schermo più grande e una definizione doppia rispetto al modello precedente, Nintendo Switch 2 è stata annunciata ufficialmente durante il Nintendo Direct odierno, ufficializzando l’uscita a partire dal 5 giugno. Le novità previste per Nintendo Switch 2 includono i Joy-Con 2, che presentano il pulsante C. Inoltre ci sarà GameChat, una nuova funzione […]